venerdì 3 agosto 2018


 A poche settimane dall’avvio della nuova stagione sono stati definiti gli staff tecnici dal minirugby ai seniores dell’Amatori Parma Rugby che sotto la direzione di Achille Ruffolo confermano sostanzialmente la struttura della scorsa stagione con alcuni ruoli potenziati.
Prima di svelare i componenti delle varie categorie è doveroso però ringraziare chi per diversi motivi non allenerà nella prossima stagione, Mauro Spocci che lascia la società bluceleste dopo tre stagioni tra under 18 e 14, Kevin Tolaini che continuerà tuttavia a giocare tra i seniores, le allenatrici Francesca Ferrari e Veronica Mori che lasciano il minirugby dopo alcuni anni tra under 6, 8 e 10.
Con Roberto Viappiani direttore generale della società, come annunciato guiderà la prima squadra Marco De Rossi assistito per la mischia da Fabio Staibano con Andrea Mazza che curerà la preparazione fisico atletica in campo, affiancato in palestra da Alessandro Maestri e Leo Pinsone.

(Una foto curiosa in b/n di Grazia Abbati_ Under16 Finale fra Amatori Parma e Petrarca Padova)

Invariato lo staff dell’under 18 che la scorsa stagione ha sfiorato l’accesso alla fase finale con Riccardo Piovan, Pablo Berardo e Antonio Grasso, mentre Riaan Mey allenerà l’under 16 insieme ai tecnici della Rugby Parma seguendo in particolare la squadra che parteciperà al girone regionale.
Sale in under 14 Pietro Bastoni insieme ad Achille Ruffolo con il giovane Michele Torelli, da poco promosso in prima squadra, che farà da assistente mentre la preparazione fisico atletica sarà guidata dal maestro di Judo Vincenzo Landi che già durante la scorsa stagione svolgeva sedute specifiche con il minirugby.
Confermato lo staff dell’under 12 con Luca Sartori, Pietro Degliantoni ed Erika Cervara alla motricità, affiancati da Ulisse Appiani ed Alessio Calì saliti dall’under 10.
Under 10 che vede la conferma di Maurizio De Luca, affiancato da Mario Gherri e Michele Carbognani promossi dall’under 8 mentre la motricità è affidata a Greta Martinelli.
In under 8 confermato per il secondo anno Riccardo Cantoni con Assane lo che scende dalla 10 ed Alessandra Aversa che sale dall’under 6.
Under 6 affidata a Sasha Shesternikova, aiutata da Roberta Losco e da Micaela Stratulat.
Già detto dell’inizio degli allenamenti, i primi appuntamenti per i blucelesti saranno con l’open day del 15 settembre a Moletolo che proseguirà il 22 e 23 settembre nel parco cittadino della Cittadella.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.

RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA! Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico ...