mercoledì 1 agosto 2018


 La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare il completamento dello staff del FirstXV biancorosso: Stefano Sandonnini è il nuovo Assistente allenatore della Serie A ed Umberto Pegoraro completa l’organico nello spot di Preparatore Atletico.
A tre settimane dall’avvio della Stagione 2018-2019, il Rugby Vicenza completa l’organigramma della Prima Squadra, con l’ingaggio di Stefano Sandonnini quale Assistente Allenatore di Roberto Rampazzo ed il rientro a tempo pieno del Preparatore Atletico Umberto Pegoraro.
Stefano Sandonnini, padovano, scuola Petrarca, da giocatore ha ricoperto il ruolo di 3/4 centro di alto livello, con ottime mani, gambe e gran doti di placcatore. Ha vestito sempre e solo la maglia nera, a partire dalle giovanili, passando poi alla Prima Squadra. Esordisce in Serie A a 18 anni, partecipando attivamente ai successi ed agli scudetti storici del Petrarca di Munari e Campese.
Nonostante l’impegno della Serie A (allora il massimo campionato italiano) e le sessioni extra di allenamento in compagnia proprio della stella David Campese, Stefano ha coniugato attività sportiva di alto livello, studio e professione: anche oggi, una delle sfide più importanti per i giovani giocatori, ovvero bilanciare l’impegno sportivo di alto livello, il percorso di studi e la carriera professionale. Si laurea infatti in fotografia allo IED di Milano e comincia a lavorare nel campo della moda come fotografo professionista.
(Da sin. Roberto Rampazzo e Stefano Sandonnini, allenatori della Rangers Vicenza)
Dopo le quindici stagioni in prima squadra, fa un passo indietro, ma continua a giocare, contribuendo alla crescita della formazione cadetta del Petrarca. Conclude la carriera di giocatore per raggiunti limiti d’età di tesseramento imposti dalla Federazione.
Stefano non vuole uscire dal campo e comincia subito a darsi da fare come allenatore, prima con l’Under18 e poi con l’Under23, sempre del Petrarca. Arriva nei seniores con il Rugby Monselice, che porta in Serie C1 al primo tentativo. Adesso l’arrivo a Vicenza, una nuova occasione per poter dare il suo contributo ai tanti giovani biancorossi.

Roberto Rampazzo e Stefano Sandonnini, allenatori della Rangers Rugby Vicenza
Il ritorno di Roberto Rampazzo alla guida della Prima Squadra biancorosso ha facilitato le cose, tra i due infatti c’è una grande stima reciproca e proprio non molto tempo fa, i due si erano ripromessi di collaborare, ed eccoci qui: “Sono veramente contento di essere qui a Vicenza ed affiancare Roberto” dice Stefano Sandonnini “sono certo che assieme potremmo dare qualcosa di importante a tutti i ragazzi, mi piace il gioco alla mano e cercherò di invogliare i ragazzi al gioco aperto, senza dimenticare l’organizzazione difensiva e la qualità del placcaggio. Sarà un torneo impegnativo e vogliamo farci trovare pronti”.
Umberto Pegoraro completa infine lo staff tecnico in qualità di Preparatore Atletico  Per lo stimato Tecnico di Atletica Leggera di 4° Livello Europeo è un rientro in biancorosso importante. Umberto infatti darà il suo contributo in maniera più assidua nell’organizzazione dei seniores, dopo la presenza a distanza ricoperta durante la scorsa stagione, con anche il compito di far crescere Jacopo Forza, appena promosso nello staff tecnico dalle formazioni juniores e tutti i giovani giocatori seniores studenti di Scienze Motorie.
Appuntamento dunque con Stefano e Umberto e tutti i seniores a martedì 21 agosto, quando si aprirà la nuova stagione 2018-2019 e come sempre Forza Rugby Vicenza.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...