giovedì 16 agosto 2018


Gradito ritorno in casa – Mauro Tommasi nuovo Head Coach della A Femminile.
Il CUS Milano Rugby annuncia di aver affidato la propria squadra femminile iscritta al Campionato Nazionale di Serie A a Mauro Tommasi. Il 54enne tecnico brindisino, quattro scudetti e una Coppa Italia conquistati con il Milan e 7 caps con la Nazionale Italiana collezionati negli anni 90’, approda alla guida delle Erinni dopo un’esperienza da capo allenatore del Rho. 

Con un passato anche da giocatore al CUS Milano, Tommasi ha maturato una lunga esperienza da allenatore nei club dell’hinterland milanese come Monza, Chicken, Parabiago e Grande Milano.
Specialista dei trequarti, sarà affiancato da Giorgio Intoppa (specialista degli avanti), Alessandro Pinna(skills coach) e Gabriele Paganini (transition coach), sotto la guida del Direttore Tecnico Enrico Borra.

«Sono molto contento ed estremamente onorato di entrare a far parte di questa avventura» ha commentato il tecnico di Torchiarolo, «non nascondo di essere eccitato ed incuriosito allo stesso tempo per questa nomina. Non ho mai allenato una formazione femminile e per questo non nascondo di avventurarmi in un mondo completamente da scoprire ma so che troverò un bel gruppo, affiatato e unito. Il mio compito è fare una grande squadra da quel gruppo».
Una stagione dura, che vedrà Valentina Prino e compagne debuttare il prossimo 7 ottobre nientemeno che a Colorno, contro le campionesse d’Italia in carica, per poi fare lo storico esordio casalingo in Serie A la settimana seguente contro il Benetton Treviso.
«Sappiamo tutti che il campionato che andremo ad affrontare sarà lungo e molto impegnativo» ha poi aggiunto Tommasi, «ma la sfida non ci spaventa e, anzi, sono certo che sapremo ritagliarci i nostri spazi».











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.

RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA! Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico ...