domenica 12 agosto 2018



A Maggio, nella finale promozione per la Serie C1, i Lions Tortona riuscivano, dopo una gara estremamente equilibrata, a recuperare lo svantaggio subito nel primo tempo vincendo (31/19) sui padroni di casa del Moncalieri, ottenendo la storica promozione in C1. Era pero’ una affermazione virtuale, o meglio una vittoria si, ma da verificare quale attività obbligatoria giovanile lo stesso club era riuscito a completare. 

(La illusoria gioia ottenuta a Moncalieri)
La verifica degli organi competenti c’è stata e, purtroppo per il club di Giovanni Bingo e Giorgio Frisone, questa attività non è risultata sufficiente, pertanto il passaggio alla serie superiore è toccato ai moncalieresi. In casa dei “tuttoneri” non si è fatto certo dramma, e lunedì 27 agosto la prima squadra, che sarà allenata ancora da Bledar Alija e Giorgio Frisone, e la squadra femminile, guidata tecnicamente da Giovanni Bingo e Antonio Barbero, riprenderanno i consueti allenamenti al campo sportivo di Alluvioni Cambio’. Riconfermato l’impegno per Omar Rossi per quanto riguarda le attività della Propaganda, con in canmtiere due importanti progetti con il CONI e con l’Unione Europea. 

(la squadra femminile dei Lions Tortona che parteciperà alla Coppa Italia Femminile sevens)
Il club tortonese dovrebbe sostenere alcune amichevoili pre campionato con il San Mauro Torinese, club di C1, per il 23 settembre, mentre per domenica 16 settembre si aspettano conferme per un altro test con il Voghera e per il 30 dello stesso mese con l’Amatori Genova, neopromosso in Serie B.
Per la cronaca I Lions Tortona che parteciparono alla vittoria sul campo con  Moncalieri erano: Bernini, Croce, Alexandrescu, Ferrari, Zago, Alija, Giacomo Arzani, Bassanese, Gian Maria Brizzi, Biasci, Frisone, Dallocchio, Rossi, Fachini, Del Latte. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...