venerdì 29 settembre 2017


Terzo test match pre-campionato per la nostra U18 che affronta in trasferta il Centro Federale di Formazione Permanente u18 di Prato.
Gara fortemente caratterizzata dalle condizioni climatiche della giornata, un forte temporale si è infatti abbattuto su Prato nelle ore precedenti il match, ed anche durante tutta l’attivazione, rendendo davvero pesante il terreno di gioco.

Nonostante questo la squadra blu-amaranto è riuscita ad adattarsi alle condizioni esterne, modificando la propria idea di gioco per sfruttare al meglio la condizione, senza farne un problema.

(le condizioni climatiche hanno influito pesantemente sul gioco di entrambe le squadre)

Molte le prese di iniziativa da parte degli avanti, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di giocare su un terreno particolarmente adatto a loro!
Per quasi tutto il primo tempo la gara è stata ferma sullo 0-3 per la capitolina, grazie ad un calcio piazzato di Romano; quasi allo scadere della prima frazione di gioco però, l’accademia di Prato a seguito di un calcio di punizione giocato in touch, marcava la prima meta dell’incontro con un drive ben costruito. Ottima la conquista in touch dei nostri sia offensiva che difensiva, nonostante la pioggia ed il campo pesante.
Durante la ripresa troppe occasioni sprecate, ed un gioco troppo conservativo, riducono al minimo le possibilità di segnatura. Solo grazie ad un’ottima pressione difensiva collettiva, dopo aver recuperato un pallone rotolante nel campo avversario, Trapasso schiaccia in meta al centro dei pali, Pavolini trasforma.  Il tabellino durante quasi tutto il secondo tempo rimane fermo sul 10-10, grazie ad una ottima circolazione difensiva ed a buoni placcaggi. I 5 minuti finali del match però risultano fatali; in questo brevissimo lasso di tempo infatti i nostri avversari varcano ben tre volte la nostra linea di meta. Il match si chiude sul 31-10 in favore dei ragazzi dell’accademia di Prato.
Partita sicuramente dura ed impegnativa, considerando soprattutto il periodo di grande carico fisico che i ragazzi stanno affrontando in questo momento; non una giustificazione al calo attentivo degli ultimi 5 minuti, ma uno spunto sul quale lavorare intensamente durante le prossime sedute, che ci porteranno al prossimo Test Match contro la squadra neozelandese u18 di Tauranga.
Doveroso ringraziamento all’arbitro dell’incontro Marco Spirito che ha permesso ai ragazzi di giocare un tempo effettivo molto alto.

Un grande grazie ai genitori dell’Accademia per il sontuoso terzo tempo offerto ai nostri, con prodotti tipici provenienti da tutto il centro-nord Italia (l’accademia di Prato vede al suo interno ragazzi provenienti da Toscana, Umbria, Marche, Liguria ed Emilia Romagna).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE LOMBARDIA/ Centurioni sconfitti di misura a Pavia, arriva il punto bonus!

  Serie C - FASE PROMOZIONE LOMBARDIA ...