mercoledì 27 settembre 2017


Con due amichevoli nell'ultima settimana si è conclusa la marcia di preparazione al campionato nazionale di SERIE B della prima squadra del CUS PADOVA RUGBY. Entrambe le partite si sono svolte contro due compagini che militano nello stesso girone del CUS, ossia RIVIERA E CASALE.
Se nel primo incontro gli universitari hanno avuto ragione per 4 mete a 2 sui veneziani a Mira, altrettanto bene non è andata in terra trevigiana. Il CUS è infatti incappato in una pesante sconfitta a CASALE, squadra rodata e fisica che punta dichiaratamente alla serie A.
Tuttavia la portata dell'avversario era conosciuta e i cussini sono sempre desiderosi di scontrarsi con compagini di alto spessore per saggiarne il livello e porsi obiettivi sempre più prestigiosi.
Infatti per disputare un campionato di alto profilo come quello concluso lo scorso maggio, è necessario misurarsi contro squadre di valore, e questo tipo di incontri non mancheranno durante l'anno che sta per cominciare.

L'1 ottobre a Bologna prenderà il via l'avventura dei cussini, guidati quest anno da coach Vladi Pelliello (a cui sarà dedicata una presentazione in settimana) che prende il posto di Oscar Collodo, che vestirà il ruolo di direttore sportivo.
Ad affiancare Vladi ci sarà ancora l'inossidabile Vanni Zago.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...