venerdì 29 settembre 2017

Il Viadana incontra la S.S. Lazio Rugby 1927Sabato 30 Settembre alle ore 16, sul campo amico dello Zaffanella.

Il direttore di gara per la partita di sabato sarà il ferrarese Elia Rizzo (Ferrara), coadiuvato da AA1 Luca Trentin (Lecco), AA2 Andrea Pretoriani (Milano), quarto Uomo Riccardo Salafia (Milano).
Per il Viadana un incontro per consolidare ciò che ha ben funzionato nelle prime uscite e sul miglioramento di quegli aspetti che necessitano ancora di tempo e lavoro per raggiungere un livello soddisfacente, in primis, il passaggio di Manganiello a mediano d’apertura, ruolo in cui non giocava da molto.
Dopo la prestazione di Padova in cui si è avuta netta la sensazione di un team molto giovane ma dalle buone potenzialità di crescita, La Lazio cerca conferme nella gara di Viadana. Esordio con la casacca biancoceleste per il neo acquisto argentino Martin Freytes reduce dalla recente finale del torneo argentino di Cordoba, che vestirà la maglia numero 4 dal primo minuto.

Le parole di Coach Frati: “Sabato scorso contro San Donà abbiamo disputato una buona partita, in cui abbiamo evidenziato un grande carattere e una buona organizzazione oltre che una eccellente tenuta fisica. Da queste tre cose dobbiamo ripartire se vorremo avere la meglio sulla Lazio, i biancocelesti sono una ottima squadra, da anni il club investe sui tanti giovani che escono dall'enorme bacino romano, sono allenati molto bene, Montella è al secondo anno sulla panchina laziale e potrà contare su diversi automatismi che si sono consolidati col tempo.
La chiave della gara sarà la disciplina, soprattutto in difesa, sabato scorso abbiamo concesso solamente 5 calci di punizione ai nostri avversari, dovremo ripeterci anche contro la Lazio, servirà poi avere la pazienza necessaria in attacco per capitalizzare ogni occasione che andremo a creare per fare punti. Manganiello all'apertura ci dà le dovute garanzie per portare avanti il nostro sistema di gioco, in settimana è cresciuta notevolmente la confidenza e la consapevolezza del fatto che Gabriele sia la scelta giusta per ricoprire questo ruolo così delicato.
Un obiettivo che ci siamo dati è quello di alzare ritmo ed intensità di gioco per aumentare il tempo di gioco effettivo, sabato scorso abbiamo raggiunto i 37', un numero nettamente al di sopra della media del nostro campionato e negli ultimi 30 minuti abbiamo segnato un parziale di 20-0. Infine Confido come sempre nel calore del nostro pubblico affinchè accorra numeroso per riempire le tribune dello Zaffanella e sostenere i ragazzi in campo.”

"Siamo consapevoli che quella di sabato sarà una partita molto difficile" ha dichiarato il numero 9 della Lazio Davide Bonavolontá "Il Viadana è una squadra molto fisica che fa della mischia il suo principale punto di forza. In settimana ci siamo allenati molto bene e abbiamo rivisto alcune fasi in attacco da migliorare dopo la partita d'esordio con il Petrarca. Andiamo a Viadana certi di fare la nostra partita e riportare punti nella capitale"

La formazione del Viadana: O’Keeffe; Amadasi, Finco, Tizzi, Spinelli; Manganiello, Gregorio; Denti And. ©, Moreschi, Delnevo, Caila, Orlandi, Brandolini, Silva, Bergonzini. A disp.: Ceciliani, Breglia, Denti Ant., Gelati, Wagenpfeil, Bacchi, Mokom, Anello.

la formazione della S.S. Lazio Rugby 1927: Antl; Bonavolontá F., Di Giulio, Guardiano; Santoro; Ceballos, Bonavolontá D; Cicchinelli; Ercolani, Filippucci (cap); Romagnoli, Freytes; Gloriani, Cugini, Di Roberto. A disposizione: Marsella, Corcos, Amendola, Pierini, Pagotto, Giangrande, Lombardo, Vella
.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...