sabato 30 settembre 2017


CAPOTERRA. Finito il lavoro di preparazione, da domani l’Amatori Rugby Capoterra fa sul serio ospitando al Comunale di via Trento il Cus Milano nel primo turno di andata del campionato di serie B maschile.
Avversario di tutto rispetto quello che cercherà di violare il campo del XV allenato dal nuovo coach Lisandro Villagra subentrato nel corso dell’estate a Sebastian Francesio.
Facce nuove in casa dell’Amatori. Del resto: “Quello di quest’anno sarà un campionato molto competitivo” ammette il presidente dell’Amatori Capoterra Carlo Baire. “Siamo stati inseriti nel girone 1 e lotteremo con molte squadre organizzate per poter fare il salto di categoria”.

(nella foto il Presidente del club isolano, Carlo Baire)

E proprio per cercare di contrastare la forza degli avversari, nel corso dell’estate la società ha lavorato per rinforzare il gruppo. “A cominciare dal tecnico giocatore –prosegue Baire -. Nato nel 1976 a Cordoba, Lisandro Villagra è un mediano di mischia”.

Oltre all’allenatore, anche la rosa giocatori è stata rinnovata con i nuovi innesti:
“I nomi nuovi sono diversi” spiega Carlo Baire. “Con noi ci sarà Michele Lupi, seconda linea laziale in forze l’anno scorso all’Alghero. Marco Ferrini, utility di Arezzo proveniente direttamente dalla Lazio  squadra di Eccellenza. Christian Sangiorgi, un ottimo tallonatore bolognese proveniente in prestito dal Reggio Emilia, campionato di Eccellenza e, infine Carlo Stara, trequarti giovane promessa sarda proveniente dall’Olbia Rugby. Queste le novità che si affiancheranno ai riconfermati  Solinas (alghero), Gabbi (alghero), Mariottini, Uccheddu, Carrone e tutta la rosa locale: Aru, i fratelli Alessandro e Gianmarco Baire, Cauli, Congiu, Garau Nicolo’, Loddo, Dessi,  Ferrentino (attualmente infortunato), Peddio, Sainas, Thyoie”.


Un gruppo che, quest’anno potrebbe essere più numeroso rispetto al passato. “Esattamente” spiega il presidente del Capoterra Rugby. “Saranno della rosa a tempo pieno, avendo risolto i problemi legati a lavoro/studio e di conseguenza potranno allenarsi regolarmente, gli esperti atleti locali, il capitano Marcello Garau, Bousmina, Ciprietti, Geraci e Busser, che equivalgono a dei veri acquisti”. Capoterra che, come da tradizione darà tanto spazio ai giovani. “Indubbiamente” prosegue il presidente del Capoterra Rugby Carlo Baire. “sono stati aggregati alla rosa della prima squadra diversi under che cominceranno a maturare esperienza nella categoria, quali: Manunza, Greco, Farris, Matta, Palmas, Celembrini, Locci, Pierotti. Sarà una rosa davvero ampia composta da 35 atleti”.
Per la gara di domani, che inizierà alle 15,30. La squadra è molto carica. “Non vedono l’ora di entrare in campo –conclude il presidente Baire -. Io stesso sono curioso di vedere in azione i nuovi innesti. Sarà una giornata piena di iniziative, a cominciare dalla festa dell’AVIS. Credo che l’affluenza al campo sarà notevole e in tanti cercheranno di aiutare la squadra ad ottenere la prima soddisfazione stagionale”.


Amatori Rugby Capoterra-Cus Milano sarà arbitrata dal signor Franco Rosella di Roma. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...