sabato 30 settembre 2017


Campionato al via, il Giacobazzi ospita il Florentia  
Esordio a Collegarola per la squadra di coach Ivanciuc, che punta in alto   

Ora si fa sul serio. Comincia il campionato di serie B e il Giacobazzi Modena Rugby riparte da Collegarola, dove domani farà il suo esordio con il Florentia Rugby.  
LA PARTITA. Modena riprende il cammino con un anno di esperienza nella categoria alle spalle e l’innesto Enrico Michelini a dare qualità e sostanza alla trequarti. I toscani, che hanno chiuso la scorsa stagione in ottava posizione, hanno cambiato guida tecnica, affidando la panchina a Luigi Ferraro. I precedenti tra le due squadre parlano di due vittorie su due partite lo scorso anno per il Giacobazzi (34-13 a Collegarola, 35-27 a Firenze), mentre due settimane fa geminiani e gigliati si sono affrontati in un test match a Modena, che ha visto prevalere i biancoverdi per 31-24.

L’INTERVISTA. “Sarà un campionato più difficile rispetto allo scorso anno, – afferma Stefan Ilie Ivanciuc, allenatore del Giacobazzi Modena Rugby, al secondo anno sulla panchina biancoverde – le squadre si sono tutte rinforzate e vedo maggiore equilibrio. In più veniamo da un quarto posto e confermarsi non è mai facile. Di sicuro siamo più squadra rispetto allo scorso anno, con meccanismi rodati e un piano di gioco conosciuto da tutti. I nuovi aggregati devono ancora trovare le giuste misure, ma siamo già a buon punto”. Nonostante il ko con Romagna nell’ultimo test match, il precampionato ha dato risposte confortanti al tecnico: “Il lavoro da fare è ancora tanto sia in mischia che in trequarti, ma sono fiducioso per questo inizio torneo. La squadra è pronta e può fare bene già a partire dalla gara con Florentia”. E sugli obiettivi conferma quanto già dichiarato ad inizio preparazione: “Abbiamo più esperienza e qualità, possiamo puntare alle posizioni di vertice: se troveremo continuità anche i play off sono alla nostra portata. Le rivali? Più o meno le solite, Pesaro, Bologna e le due parmensi. E attenzione alle toscane, già a partire da questa domenica”.
I CONVOCATI. Questa la lista di convocati stilata da coach Ivanciuc: in mischia Faraone, Gibellini, Malisano, Milzani, Rizzi, Rodriguez, Dormi, Stachezzini, Valla, Covi, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esposito, Rovina, Silvestri, Vaccari, Biskupec, Di Pascale, Michelini, Petti, Pilati, Uguzzoni, Utini. Arbitra il signor Francesco Paoletti di Roma, fischio d’inizio alle 15.30.
IL PROGRAMMA. Serie B (girone 2), 1^ giornata di andata: Giacobazzi Modena-Florentia, Rugby Parma-Bologna 1928, Vasari Arezzo-Rieti, Pesaro-Amatori Parma, Civitavecchia-Romagna, Medicei-Livorno.



(Le foto sono di SARA BONFIGLIOLI

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...