mercoledì 27 settembre 2017


A pochi giorni dall’inizio dei Campionati Nazionali di rugby RUGBYTOTALE allarga le sue cerchie inserendo le notizie del CUS Milano. Un’altro club storico che pratica attività agonistica e di propaganda a tutti i livelli, in un bacino di utenza piuttosto consistente. Inseriamo quindi il CUS Milano e combinazione vuole che la Società meneghina si prepara per festeggiare i suoi settanta anni di vita, facendolo con un torneo dedicato ai giovanissimi.
Torneo del Biscione – Il Cus Milano Rugby compie 70 anni di storia. Un anniversario che festeggiamo con l’attitudine di sempre, guardando avanti e trasmettendo alle nuove generazioni la passione per uno sport che non è solo bellissimo, ma anche un’esperienza di vita unica e indimenticabile.
Come indimenticabile vuole essere il nostro primo Torneo Nazionale del Biscione. Un nuovo appuntamento sportivo per il minirugby italiano, ma soprattutto una festa per vivere insieme i valori di questo sport che tanto amiamo: rispetto, altruismo, passione e la consapevolezza che per credere in se stessi bisogna saper credere anche negli altri.
Esordio vincente per i giovani della Under 12 che meglio di così non poteva fare. Esordio vincente al Ferraretto, primo torneo nazionale di questa nuova stagione. Tralasciamo la pioggia violenta che ci ha accolto al campo del Valpolicella da sempre gentili e perfetti organizzatori di quello che ormai per noi è diventato l’appuntamento di apertura.
Girone non facile il nostro con Badia Polesine, Vicenza e una delle 2 squadre del Valpolicella. Prima partita con il Vicenza. Bella e combattuta. Con i nostri 16 ragazzi che appaiono subito in gran forma.
Vittoria netta. Ottimo debutto per i due ex Under 10 convocati da Paolo Ragusi: Pagnani e Toscano.
Vittoria netta anche con il Valpolicella e Badia Polesine.
Siamo i solo a chiudere il girone a punteggio pieno. 13 mete fatte e 4 subite in 3 partite dimostrano la nostra superiorità sugli avversari.
Fase finale che inizia in salita. L’altra formazione del Valpolicella infatti ci infila 2 mete in pochi minuti. Ma i nostri oggi sono fortissimi. Rimontano e ne fanno altre 2 giusto per togliere ogni dubbio sulla vittoria.

(Gli Under 12 del CUS Milano)

Ultima partita con le Formiche di Pesaro spesso non facili da battere. Ma alla squadra oggi riesce tutto. 5 a 2 il risultato e il torneo è nostro.
Migliori in campo: per me tutti ma una selezione di genitori ha votato per Millozzi e Todaro.
Angelo Macchiavello
Team Manager U12


CUS Milano con la squadra senior in gara anche nel Campionato Nazionale di Serie B, nel Girone 1, ma ne riparleremo ancora in settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...