martedì 26 settembre 2017

DOMENICA prossima inizia anche il Campionato Nazionale di Serie B, organizzato su quattro gironi da dodici squadre ciascuno e, nel Girone 1 sarà ai nastri di partenza l’Amatori Capoterra, quest’anno allenato da Lisandro Villagra. “ E purtroppo non riusciro’ ad esordire come giocatore – dice l’oriundo argentino dal passato rugbistico ricco di presenze in prestigiosi club nonchè qualche presenza in Azziurro – e questo per problemi burocratici. Peccato in quanto ci tenevo proprio giocare la prima partita davanti al nostro pubblico, all’esordio nel torneo di Serie B e contro un avversario di buon livello comè il CUS Milano.”

(nella foto Lisandro LICHI Villagra)

Girone sempre ostico anche se le due torinesi, Settimo e CUS, sono passate in Serie A, in quanto le altre avversarie non sono certo da sottovalutare. “ Abbiamo comunque una bella squadra – replica VILLAGRA – agli allenamenti le presenze degli atleti sono state ottimali, si è lavorato molto durante queste settimane e anche dalla amichevole giocata ad Alghero, contro una formazione molto preparata, il passivo di sei mete a quattro non è stato poi così eccessivo. Nell’occasione ho fatto giocare anche molti ragazzi dell’Under 18, privi di esperienza in questa categoria, ma che sono il nostro futuro e dunque meritevoli di provare a questi livelli. Mi auguro che domanica prossima allo stadio venga molto pubblico a sostenerci per questa partita di esordio.”

Finali nazionali campionati studenteschi. Catania 2017 , Isis Sergio Atzeni Capoterra presente!!!. Hanno fatto rientro sabato sera i ragazzi impegnati nelle finali dei campionati studenteschi. Capoterra è di nuovo presente negli impegni nazionali sia per quanto riguarda il campionato under 18 (semifinali interregionali con il Rugby Reggio) e ancora con l'impegno trofeo Coni con il TAG RUGBY che ha visto impegnati nella rappresentativa sarda due atleti del Rugby Capoterra, Carlo Mullano e Lorenzo Tuveri. Un grazie speciale al coach Chicco Sanna che oltre a lavorare durante il campionato ha continuato gli allenamenti estivi per la preparazione dei ragazzi alle finali. E questo è solo l'inizio di un lungo percorso... TEEEERRRRAAAAAAA!!!!

(il team sardo di Tag Rugby impegnato a Jesi nel Trofeo CONI 2017 Kinder + Sport)








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...