sabato 30 settembre 2017

FEMI-CZ ROVIGO v FIAMME ORO RUGBY 19-13 (9-3)
Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – sabato 30 settembre
Marcatori: p.t. 2’ drop Martinelli (0-3), 10’ c.p. Odiete (3-3), 16’ c.p. Odiete (6-3), 24’ c.p. Odiete (9-3); s.t. 44’ m. Caffini tr. Buscema (9-10), 54’ m. Momberg tr. Odiete (16-10), 62’ c.p. Buscema (16-13), 73’ c.p. Odiete (19-13)
FEMI-CZ Rovigo: Robertson-Weepu; Cioffi, Majstorovic, Modena (48’ Mantelli), Odiete; Davies, Loro; De Marchi, Lubian, Ruffolo (cap.); Ortis (53’ Parker), Boggiani; Pavesi (53’ D’Amico), Momberg (63’-65’ Cadorini), Brugnara. All. McDonnell, Wright
Fiamme Oro Rugby: Edwardson; Sepe, Gabbianelli, Massaro (74’ Gasparini), Bacchetti; Buscema, Martinelli (58’ Calabrese); Amenta (cap.), Cristiano (56’ Cornelli), Bianchi; Caffini (38’-41’ Duca), Fragnito (56’ Duca); Iacob (56’ Di Stefano), Moriconi (74’ Daniele), Cocivera (50’ Zago). All. Guidi
arb.: Mitrea (Udine), AA1 Pennè (Lodi), AA2 Bertelli (Brescia); Quarto Uomo: Brescacin (Treviso)
Cartellini: 26’ giallo a Bianchi (Fiamme Oro Rugby), 62’ giallo a Lubian (FEMI-CZ Rovigo)
Calciatori: Odiete (FEMI-CZ Rovigo) 5/5; Robertson-Weepu (FEMI-CZ Rovigo) 0/1; Buscema (Fiamme Oro Rugby) 2/3
Note: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Le Fiamme Oro Rugby, come di consueto nelle partite contro la FEMI-CZ Rovigo, hanno ritirato dalla distinta la maglia numero 10 in memoria di Stefano Casotti, ex giocatore di entrambe le squadre prematuramente scomparso. Come ad ogni prima partita casalinga della FEMI-CZ Rovigo, il capitano rossoblù ha posto prima del fischio d’inizio un mazzo di fiori sul monumento dedicato a Mario “Maci” Battaglini. Spettatori circa 1200.
Punti conquistati in classifica: FEMI-CZ Rovigo 4; Fiamme Oro Rugby 1
Man of the Match: Bacchetti (Fiamme Oro Rugby)

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta esce vittoriosa dalla prima battaglia tra le mura amiche dello Stadio “Mario Battaglini”, valida per la seconda giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, vincendo 19-13 contro le Fiamme Oro Rugby.
Una sconfitta che un po’ brucia al team allenato da Gianluca Guidi, dopo un match giocato punto a punto e deciso anche dai tanti errori, soprattutto di handling, tradottisi in troppi calci di punizione concessi dai Cremisi ai rossoblu.
Le Fiamme Oro sono una squadra forte, con molti giocatori di esperienza e una solida difesa – ha affermato l’head coach dei Bersaglieri, Joe McDonnell – ci hanno messo sotto pressione, soprattutto in rimessa laterale. Ci aspettavamo una partita così dura e, allo stesso tempo, anche così equilibrata. Sono felice per la vittoria perché era il nostro obiettivo, i ragazzi stanno lavorando sodo e bene, il loro atteggiamento in campo lo reputo molto positivo. C’è spazio per migliorare, per fare di più, ma siamo sulla buona strada. Sono molto contento per l’esordio di Robertson-Weepu, ha commesso qualche errore ma è normale alla prima partita. Faccio inoltre i complimenti a Brugnara, che anche oggi ha giocato per tutti gli 80 minuti così come Boggiani, e a Modena e Loro che così giovani e al loro primo Campionato di Eccellenza si stanno mettendo in gioco e stanno crescendo sempre di più. Infine, faccio i complimenti alle Fiamme Oro: sono una bella squadra”. 

Una buona prestazione delle Fiamme, soprattutto in difesa, e un’identità di gioco e di squadra che, alla seconda uscita stagionale, è già chiara, così come conferma coach Gianluca Guidi: «In settimana avevo chiesto ai ragazzi di avere un’identità ben precisa, di venire su un campo importante come il “Battaglini a giocarsela e il lavoro fatto si è visto: bel gioco e un’ottima difesa senza mai mollare su ogni pallone. Abbiamo fatto una bella meta, sfiorandone altre due. Nel complesso posso dirmi contento della nostra prestazione, frutto del lavoro fatto finora. Chiaramente dispiace per la sconfitta: questa partita potevamo portarla a casa,  ma quel che voglio a questo punto della stagione è proprio la ricerca dell’identità e questa squadra, anche oggi, ha pienamente dimostrato di avercela».

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...