sabato 30 settembre 2017


Terminate le vacanze estive ormai da tempo, è venuto il momento dell’esordio stagionale nel Campionato di Serie A, e domani (ore 15,30) il CUS Genova si ritrova allo Stadio Carlini impegnato in un classico derby tra universitari. Sul sintetico genovese sarà di scena l’ ITINERA CUS Torino, neopromossa  insieme agli altri piemontesi del TK GROUP Torino. Ma sentiamo il Presidente del CUS Genova, Maurizio Cechini: 
(a sin. GianCarlo Ricci, vicepresidente CRLiguria e Maurizio Cechini, Presidente CUS Genova" Domani l’appuntamento è indubbiamente importante in quanto secondo me quest’anno noi della sezione abbiamo avuto l’intenzione di inserire nella prima squadra tutti i nostri giovani. O almeno gran parte dei nostri giovani, o meglio quelli che lo meritano ovviamente, insomma ragazzi che sono cresciuti rugbisticamente nel CUS o in Liguria, e questa è stata una svolta importante. Possediamo un ottimo allenatore (Tosh Askew ndr)  che è stato riconfermato dopo la buona prestazione dell’anno scorso,  e che ha due funzioni. Per prima cosa insegnare a questi giovani come si gioca in una serie A, e sappiamo che non è poi così facile. In seconda analisi il suo compito è anche quello di preparare professionalmente i nostri tecnici delle varie categorie tanto da garantire un futuro nella nostra attività. “
Domani inizia la Serie A, un torneo difficile, con avversari molto ostici e quest’anno con ben due promozioni in ballo tutti o quasi punteranno a questo risultato!
“ Domani al Carlini riceveremo il CUS Torino – dice CECHINI – è un derby sotto tutti i punti di vista, e mi auguro che domani sugli spalti del Carlini ci sia il pubblico delle migliori occasioni per sostenere la nostra squadra, e pertanto sono convinto di passare una sana giornata di rugby. Il biglietto di entrata è del tutto gratuito.”

Il programma della prima giornata della Serie A Girone 1 prevede dunque CUS Genova – ITINERA CUS Torino, Siav Lyons Piacenza – Tossini Recco, TK Group Torino – Accademia Ivan Francescato.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...