venerdì 29 settembre 2017


Il campionato 2017/2018 di Serie A di rugby è ai blocchi di partenza e per il Rugby Brescia prenderà il via domenica 1 ottobre alle 15.30 sul campo del Rugby Verona. Un esordio a dir poco ostico per i nostri ragazzi, chiamati subito a confrontarsi con una delle big del Girone 2, nonché la semifinalista dello scorso campionato (sconfitta dai Medicei, poi promossi in Eccellenza).
La formazione veneta, allenata dal confermato coach Antonio Zanichelli, ha rinnovato il proprio roster con alcuni innesti di spessore (l’apertura irlandese James McKinney , il pilone destro argentino Matias Galliano, il pilone ex Medicei e Petrarca Alessandro Furia, il trequarti ex Viadana Edoardo Melegari) e punta con decisione al salto di categoria, approfittando anche della novità della doppia promozione. Brescia si presenta al match con un roster da "lavori in corso", ma determinata a vendere cara la pelle.

"Credo che Verona sia una delle favorite, anzi sulla carta la favorita del nostro girone - le parole di coach Marco Pisati -, se consideriamo che a un roster di assoluto livello che l'anno scorso ha conquistato le semifinali sono stati aggiunti alcuni giocatori davvero importanti. Detto questo, noi stiamo preparando la partita pensando alle nostre potenzialità e a quello che possiamo mettere in campo domenica. Ci presentiamo al via della stagione con una squadra giovanissima, con 23/24 anni di media, ma questo non sarà mai un alibi o una giustificazione. Anzi, sono curioso di vedere l'impatto di alcuni dei nostri nuovi atleti sulla partita e mi aspetto un contributo importante dai ragazzi che sono stati confermati dalla scorsa stagione".
RUGBY VERONA – RUGBY BRESCIA

Fischio d’inizio domenica 1 ottobre alle 15.30 presso il Centro Sportivo di Parona (Via della Diga 6, Verona). Pisati deve fare a meno di Iacotti, Piscitelli e Secchi Villa. Radiocronaca in diretta su radio.rugbybrescia.it, live text su live.rugbybrescia.it

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...