martedì 26 settembre 2017


Domenica prossima, primo di ottobre, la Prima Squadra del Golfo dei Poeti Rugby Club,presieduto da Emiliano Patanè,  scenderà per la prima volta in campo in una partita ufficiale, affrontando una delle storiche squadre di Livorno, gli Etruschi. Nella prima giornata di campionato di Serie C2, girone toscano.
Il fischio d'inizio avverrà alle 15,30 al Campo Sportivo Denis Pieroni di Via della Pieve, a La Spezia: non puoi assoultamente mancare!
Dopo mesi di preprazione e duro lavoro, il momento è giunto,
I ragazzi del Rugby sono tornati in città. 
The boys are back in town.

(nella foto Gilles Berthomier tecnico del nuovo club del Golfo dei Poeti Rugby Club)

Il Golfo dei Poeti si affaccia dunque per la prima volta a livello agonistico in un campionato dilettantistico con avversarie toscane, facilmente raggiungibili da La Spezia. L’esordio assoluto sarà, quindi, sul campo casalingo in località Pieve di La Spezia con gli Etruschi di Livorno poi, di seguito sarà impegnato nella seconda giornata di campionato (C2 Poule 2) al campo dell’Acquedotto a Lucca, terza gara ancora in casa con il Rufus San Vincenzo, quarta gara a Massa con gli Apuani Rugby, ultimo test del girone di andata a La Spezia con la Lunigiana. Allenatore della squadra del Golfo dei Poeti è il francese Gilles Berthomier, che fu già trainer della prima squadra del R.C. La Spezia..... “ In seno al club c’è molta buona volontà, tanti stimoli – dice il tecnico parigino – ci stiamo preparando bene per la prima di campionato anche se siamo partiti un poco tardi con gli allenamenti, in quanto ci siamo dovuti organizzare a modo. Non abbiamo potuto giocare alcuna amichevole ma ci alleniamo due volte la settimana sul campo ed una sera in palestra. Siamo una quarantina di atleti, per la maggior parte i giocatori dello Spezia che gioco’ due anni fa nel campionato di C1 con lo Spezia Rugby Club, ma ci sono anche altri ragazzi del tutto nuovi. 

(al campo Denis Pieroni di La Spezia continuano gli allenamenti serali)

Certo che il numero ci fa lavorare meglio, poi sappiamo bene che in un torneo amatoriale comè la C2 i problemi che sorgeranno durante la stagione agonistica sono i soliti. In ogni caso i ragazzi sono molto motivati, del resto la Società è nata proprio da loro, dagli stessi giocatori.” La prima squadra spezzina, che dovrebbe utilizzare due mute di maglie da gioco una nera, l’altra bianca, avrà come tecnici appunto Gilles Berthomier che sarà coadiuvato da Hernan Herenù con la collaborazione di  Daniele Rolla preparatore atletico.
Per quanto riguarda gli altri gironi toscani nella Poule 1 saranno in gara sei Clubs e con  Florentia Cadetta, Rooster Galluzzo, Clanis Cortona, U.S. Firenze 1931, Colligiana di Colle Val d’Elsa, Mugello di Borgo San Lorenzo. Nella Poule 3 sono presenti invece cinque Società e cioè  GISPI Prato, Bellaria Cappuccini di Pontedera, Gambassi Rugby, Unione Montelupo Fiorentino, Pistoia.

RUGBYTOTALE con la collaborazione del CR Toscano pubblicherà i risultati di tutti i gironi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...