giovedì 28 settembre 2017


La Primavera rugby inaugura la stagione con un’intera giornata di festa aperta a tutti, per vivere insieme l’inizio di un nuovo anno sportivo . Sarà l’occasione per aprire le porte e presentare ufficialmente la nuova struttura di Via di Tor di Quinto, 57/B, impianto nel quale la società romana ha deciso di porre le sue radici per continuare una tradizione sportiva di oltre quarant’anni.
(Tutti pronti alla Primavera Rugby per l'inaugurazione ufficiale del nuovo impianto sportivo in Via di Tor di Quinto)
Nel corso della giornata, condita dalla musica del dj set, oltre al consueto appuntamento con gli allenamenti del minirugby e dei ragazzi del progetto rugby-autismo insieme alla onlus “L’emozione non ha voce”, sono previsti giochi per atleti, genitori e per tutti coloro che avranno il piacere di partecipare a questa giornata di festa, interamente dedicata al divertimento, al rugby e alla Primavera.
“Non vedo l’ora che sia Sabato – spiega Lorenzo Zileri Dal Verme, presidente del club – Il Primavera Day è una manifestazione eccezionale, piena di gente e di colori, un momento importante per trovarci e condividere una giornata di sport e valori. Il nuovo impianto, poi, ci permetterà finalmente di organizzare i raggruppamenti e ospitare bambini e ragazzi di altre realtà per respirare rugby”
Dress code: Giallo e Blu Primavera

(nella foto l'Under 12 della Primavera Rugby di Roma)
Di seguito il programma della giornata:
ore 15,00 – Allenamento Minirugby e Progetto Rugby-Autismo
ore 16,45 – Presentazione nuova stagione sportiva
ore 17,00 – Eventi ludici sul campo. Divertimento assicurato per atleti, genitori e tutti coloro che vorranno trascorrere un pomeriggio con noi
ore 17,00 – Apertura BBQ&Birra
ore 19,00 – Pasta Party
Tutto condito da ottima musica e dj set!
L’Etica del Rugby
Questo sport a cui dedichiamo tempo ed energie, porta ancora con sé l’odore inconfondibile di un’umanità forte e leale, capace di infondere in chiunque orbiti attorno al nostro mondo, l’energia di un movimento che affonda le sue radici nell’altruismo e nel sacrificio.
Quando i nostri atleti entrano in campo, hanno tutti nel loro sguardo quella luce fiera e intensa mentre la squadra avanza e il respiro si fa battaglia. Ma quell’impeto non si trasforma mai in violenza o sopraffazione, restando ancorato saldamente alle regole ferree del rispetto per gli altri.
A noi piace sentirci diversi in un contesto sociale sempre più inquinato da sentimenti rabbiosi, dominati da disprezzo e discriminazione. E la nostra diversità la portiamo in dote ai ragazzi che crescono con noi, e trovano ispirazione dalle nostre condotte e parole. Noi non possiamo permetterci sbavature o eccezioni nei comportamenti, proprio in nome di quella missione non scritta che ci vuole modelli di riferimento.
Il rugby ha un’etica che non necessita di codici e regolamenti, perché l’etica del rugby siamo noi con il nostro cuore e i nostri gesti di ogni giorno. E questi principi non conoscono eccezioni.
 Alberto Emett                                                                         Lorenzo Zileri Dal Verme
Presidente Rugby Roma Olimpic Club                                        Presidente U.S. Primavera Rugby

L’under 16 vince in rimonta il secondo turno di barrage
Battuto il Sambuceto al termine di una partita dura che ha visto gli abruzzesi avanti per 12 a 0
Partita molto complicata quella che ieri hanno disputato i nostri ragazzi della u.16, secondo turno del barrage per l’accesso al Campionato Élite u.16 2017/2018. Primo tempo caratterizzato da grande ritmo e fisicità da parte dei ragazzi del Sambuceto, che sono arrivati a Roma forti dell’esperienza vissuta nel campionato Élite dell’anno scorso, e determinati a portare a casa la vittoria. Di contro un primo tempo decisamente sotto tono per i ragazzi della Primavera, che faticano ad adeguarsi a velocità e ritmo imposto, subendo un parziale di 0-12 nel primo tempo.

(l'Under 16 della Primavera in meta si riabilita e ribalta il risultato del primo tempo con il Sambuceto)
 Seconda frazione di gioco decisamente migliore dal punto di vista della disponibilità e della determinazione ad imporre il proprio gioco, che consentono ai ragazzi di casa di ribaltare il risultato è vincere una partita difficile, e che ci darà l’opportunità di riflettere su tante cose positive evidenziate da parte del gruppo, e tantissime cose su cui dobbiamo assolutamente migliorare velocemente se vogliamo raggiungere il primo obiettivo stagionale. Da domani si torna a lavorare per migliorare la nostra prestazione individuale e collettiva. Forza ragazzi!

Commento a cura di Damiano Lo Greco

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...