venerdì 29 settembre 2017

Esordio casalingo allo Stadio “Maurizio Quaggia” sabato 30 settembre, seconda giornata del Campionato d’Eccellenza, per il Mogliano con il derby contro i tuttineri del Petrarca Rugby. Arbitrerà Stefano Bolzonella di Cuneo, con la collaborazione dei giudici di linea Matteo Franco di Pordenone e di Nicola Franzoi di Venezia. Quarto Uomo Matteo Giacomini Zaniol di Treviso.
In realtà le due squadre si sono già affrontate tre settimane fa ad Udine, nel Torneo “Il giorno degli Angeli”, in una partita da analizzare tenendo conto anche del diverso grado di preparazione presente in quel momento. Ora la gara potrà rappresentare un confronto più realistico delle potenzialità di entrambi i club, pur con tutte le incognite che un derby solitamente può nascondere. Nella prima giornata il Petrarca ha nettamente superato la Lazio senza però raggiungere il punto di bonus offensivo. Mogliano ha invece ceduto solo allo scadere alla formazione delle Fiamme Oro, recriminando per i propri errori, ma rinforzando la fiducia sul lavoro che sta portando avanti. Tutti presupposti per un confronto spettacolare ed interessante, anche perchè il match farà da introduzione ad una intera serata di festa. Dopo aver presentato la squadra d’Eccellenza e le nuove divise nel Relais Duca di Dolle al termine dell’incontro verrà esposto un omaggio alla memoria di Umberto “Lolo” Levorato, con la consegna di un riconoscimento particolare alla famiglia e successivamente verranno presentate tutte le squadre del Mogliano Rugby. Sorprese e spettacoli accompagneranno la giornata prima, durante e dopo il match, con “momenti” che coinvolgeranno a rotazione vari protagonisti. Piccole mascotte alle prese con una gara tutta da scoprire, video inediti che stimoleranno la memoria e ripercorreranno la storia, la tradizione e la qualità della Società biancoblù, corpi di ballo, intrattenimenti pirotecnici, luci laser e musica. Un invito aperto a tutti quanti saranno presenti per godere tutti insieme di un terzo tempo che si preannuncia davvero spettacolare.
Federico Dalla Nora alla vigilia del match: “Il derby come sempre è una partita particolare. Affrontiamo il Petrarca che, come le Fiamme Oro, puntano a rimanere in alto ed hanno fatto un pre-stagione sicuramente positivo. Contro di loro non molto tempo fa abbiamo perso di trenta punti, sarà l’occasione per vedere se e quanto abbiamo migliorato. Ci siamo preparati al meglio e la trasferta di Roma, nonostante la sconfitta, ci ha dato consapevolezza che se crediamo in quello che facciamo possiamo mettere in difficoltà chiunque. Sarà una giornata particolare per i nostri colori, l’evento che seguirà la partita servirà a farci arrivare al fischio d’inizio maggiormente stimolati a fare bene. Speriamo che la squadra sappia esprimere un gioco ed un risultato soddisfacente per lo staff e per tutti quelli che ci verranno a sostenere.”
Andrea Marcato allenatore del Petrarca: “Sabato a Mogliano ci aspetta una sfida dura”, spiega l’allenatore del Petrarca, Andrea Marcato. “Incontriamo una squadra in grande crescita, migliorata rispetto a quella affrontata a Udine in precampionato. Si tratta di un gruppo completo in tutti i reparti, che possiede un ottimo staff tecnico ed è un mix di giovani dalle grandi potenzialità: Zanon, Corazzi e Manni per citarne qualcuno, ma anche di ‘senatori’, come Endrizzi, Padrò e Giazzon, che portano esperienza. Mogliano ama giocare un rugby veloce ed alla mano utilizzando tutta la larghezza del campo, e possiede una mischia molto performante che ha messo in gran difficoltà sia Viadana in pre stagione che le Fiamme Oro lo scorso week end. Per quanto ci riguarda”, prosegue Marcato, “anche questa settimana i ragazzi hanno lavorato sodo e con grande impegno. Siamo pronti a scendere al Quaggia con umiltà, ma anche con la consapevolezza di una buona preparazione alle spalle. Dobbiamo essere pazienti e concreti a ridosso della linea di meta avversaria, contro la Lazio abbiamo vanificato troppe opportunità per imprecisioni personali. Contro Mogliano avremmo poche opportunità di segnare, e non possiamo sprecarle”.
Diretta streaming su www.therugbychannel.it a partire dalle 16.00.
La formazione di Mogliano Veneto: Guarducci; Gallimberti, Zanon, Bonifazi, Visentin; Mornas, Endrizzi (Cap.); Padrò, Corazzi (V.Cap.), Manni; Maso, Flammini; Connolly, Giazzon, Buonfiglio
a disp.: Ferraro, Ceccato, Bigoni, Bocchi, Baldino, Gubana, Giabardo A., Giabardo G.


La formazione del Petrarca: Menniti-Ippolito; Fadalti, Riera, Capraro, Rossi; Rizzi, Francescato; Nostran, Lamaro, Conforti; Saccardo, Cannone; Filippetto, Santamaria, Scarsini. A disp.: Acosta, Delfino, Vannozzi, Gerosa, Salvetti, Cortellazzo, Bacchin, Pavan.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/Tanto cuore ma non basta: il derby lo vince il CUS Genova!

TANTO CUORE MA NON BASTA: VINCE IL CUS GENOVA Una bella partenza, la superiorità territoriale, il maggiore possesso di palla e un’altra pa...