venerdì 29 settembre 2017


La grande festa del Minirugby si prepara a colorare di gioiose risa il manto erboso del campo "Tonino Mazzuca" di Rende. Manca infatti davvero poco all'inizio del I Torneo Città di Rende, intitolato alla memoria di Renato Pezzano e rivolto ai giovanissimi delle categorie Under 10 e Under 12. La manifestazione sportiva organizzata dal Rugby Rende è stata accolta positivamente dalle società del centro-sud, che hanno aderito con entusiasmo, gettando le prime importantissime basi per quello che ci si augura diventi un appuntamento imprescindibile di inizio stagione. Domenica 1 ottobre sarà davvero una festa dello sport, come sottolinea il Delegato FIR per la Regione Calabria, Salvatore Pezzano, secondo il quale: «eventi del genere fanno bene al movimento ovale e, più in generale, al mondo dello Sport, perché ne alimentano lo sviluppo e la diffusione fra le giovani generazioni.

 Si tratta, infatti, di un momento di confronto non soltanto per i bimbi in campo - continua Pezzano - ma anche per tecnici e dirigenti, un confronto senz'altro positivo giacché l'agonismo cede il passo al divertimento e alla collaborazione, si cresce insieme così come insieme si va in meta. Per fortuna la mentalità sta cambiando e vi è sempre maggiore attenzione nei confronti del settore giovanile.»

Fra gli obiettivi della Società biancorossa, condivisi dalla FIR Calabria, vi è quello a lungo termine di creare una sorta di rituale, un evento itinerante per tutta la regione, a cadenza mensile, che promuova il Rugby e coinvolga sempre più ragazzi nel segno della fratellanza e di tutti i valori di questo nobile sport.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...