venerdì 29 settembre 2017

Primo match casalingo per i biancocelesti del Lafert San Donà che sfideranno in casa al Pacifici, ore 16.00, i neo promossi Medicei.

Direzione di gara dell’arbitro Emanuele Tomò (Roma), coadiuvata dai giudici di linea Simone Boaretto (Rovigo) e Antonio Merendino (Udine), quarto uomo Roberto Lazzarini (Rovigo).

Per il primo match in casa della stagione, coach Ansell si affida alla formazione vista nella scorsa giornata di campionato. Rientra al Lafert San Donà partendo dalla panchina Jader Chalonec Santana, giovane pilone cresciuto nelle giovanili del club, che ha esordito in Eccellenza con il San Donà già nel campionato 2013/2014, prima di allontanarsi qualche anno e fare esperienza in altri club.

“Non vediamo l’ora di incontrare i nostri tifosi e sentire la loro presenza sugli spalti”, ammette il direttore sportivo Paola Dartora. “Giocare in casa, forti del sostegno dei Tifosi Pacifici, ha sempre motivato la squadra, che punta a regalare al pubblico la prima vittoria di campionato. I nostri avversari non sono certo da sottovalutare ma noi, come loro, siamo focalizzati sul nostro obiettivo, vincere. La società fiorentina ha messo in piedi una squadra molto interessante, che fin dalle amichevoli precampionato ha dimostrato di saper dare del filo da torcere anche alle prime in classifica. L’apporto di giocatori di esperienza ha sicuramente permesso al XV toscano di fare un salto di qualità e garantirsi a ragione un posto tra le prime dieci squadre d’Italia. Sabato ci aspetta una bella sfida!”

Il coach gigliato Presutti "Ogni partita fa storia a sé, andiamo su un campo di per sé difficile, con una squadra che ha fatto molto bene negli anni passati da quando è in Eccellenza. È una squadra che lotta per i primi quattro posti. Noi ci proveremo, perché è il nostro dovere: provare, migliorare ogni sabato ed eliminare, sabato dopo sabato, gli errori che facciamo.
È chiaro che in casa, non solo noi, si gioca un po’ meglio, per tanti motivi: per comodità, per il pubblico… Un po’ di mal di trasferta lo abbiamo sofferto, negli anni passati, ma noi con queste squadre ci dobbiamo misurare, vedere quanto siamo distanti per poi poter fare le nostre considerazioni con calma. Il fatto che quest’anno non ci sono retrocessioni ci permette una valutazione più attenta di quanta distanza c’è tra noi, che siamo appena arrivati, e le squadre che in Eccellenza ci sono da molto tempo
.”

Diretta  su www.therugbychannel.it a partire dalle 16.00
 
La formazione del San Donà: Van Zyl; Schiabel, Iovu, Bertetti, Falsaperla; Ambrosini, Crosato; Derbyshire, Vian GM, Catelan; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Ceccato. A disposizione: Dal Sie, Zanusso, Erasmus, Rorato, Rigo, Bardella, Bacchin, Chalonec.
  
La formazione dei Medicei: Basson; Lubian, Rodwell, Cerioni, McCann; Newton, Fusco; Greeff, Brancoli, Meyer (c); Montauriol (Cemicetti), Maran; Montivero, Baruffaldi, Schiavon.

A disposizione: Cesareo, Corbetta, Battisti, Cemicetti (Riedo), Cosi, Taddei, Mattoccia (Citi), Cornelli.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...