venerdì 29 settembre 2017

Lo Stadio “Mario Battaglini” riapre le porte al Campionato Italiano d’Eccellenza ospitando sabato 30 settembre la partita tra FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e Fiamme Oro Rugby valida per la seconda giornata di andata.
Il calcio d’inizio è fissato per le ore 16.00, a dirigere l’incontro sarà l’arbitro internazionale Marius Mitrea coadiuvato dai giudici di linea Stefano Pennè e Filippo Bertelli, quarto uomo sarà Massimo Brescacin.
Il XV di partenza dei Bersaglieri, rispetto alla partita della scorsa settimana a Reggio, prevede solo due cambi: esordirà in rossoblù il neozelandese Joshua Robertson-Weepu, che vestirà la maglia numero 15; in prima linea Federico Pavesi andrà ad unirsi dal primo minuto a Momberg e Brugnara.
Le Fiamme Oro si presentano all’appuntamento dopo la vittoria ottenuta nella prima giornata all’esordio casalingo con il Mogliano e una settimana passata a preparare al meglio l’appuntamento con i polesani, già incontrati e battuti in amichevole 20-10 lo scorso 26 agosto. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, lo staff cremisi ha dovuto far fronte ad alcune indisponibilità, non saranno della partita Roberto Quartaroli, Matteo Zitelli e Pietro Valcastelli, nonché Giovanni Licata ancora impegnato con le Zebre.

L’allenatore della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, Joe McDonnell, non vuole deludere le aspettative del numeroso pubblico di casa: “La partita di sabato scorso a Reggio è stata molto intensa e questa settimana i ragazzi si sono preparati per affrontare un’altra dura battaglia tra le mura di casa. Nella prima amichevole pre-stagione abbiamo avuto modo di studiare i nostri avversari, sappiamo che verranno a Rovigo agguerriti e punteranno molto sull’intensità del pack e sulla velocità dei trequarti. Le Fiamme Oro Rugby hanno giocatori di qualità, alcuni dei quali con importanti esperienze internazionali come Iacob, l’anno scorso tra le nostre fila, Caffini, Cristiano e Favaro, e un allenatore di assoluta esperienza che rispetto molto. In settimana abbiamo lavorato sodo per perfezionare la performance poiché mi aspetto continuità ma anche maturazione nel nostro gioco. Sarà una bella partita e spero che la nostra tifoseria, complice anche il bel tempo, possa riempire le tribune e sostenerci con il solito calore”.

Gianluca Guidi mette in guardia rispetto a facili entusiasmi: «Ho chiesto ai ragazzi di dimenticarsi l’amichevole giocata un mese fa, perché anche se abbiamo vinto, il rugby d’agosto non è quello reale: le squadre provano molte soluzioni in quei casi e il Rovigo visto allora non sarà sicuramente quello che incontreremo domani. Giochiamo contro una delle squadre sicuramente più attrezzate dell’Eccellenza, migliorata rispetto alla scorsa stagione poiché ha aggiunto maggior consistenza soprattutto nel reparto degli avanti e ha anche preso due stranieri di sicuro valore dietro. Ci aspettiamo una partita dura in uno stadio importante, un vero e proprio sedicesimo uomo per i rossoblu, ma che ha visto spesso le Fiamme Oro fare bene. Dovremo mostrare e mantenere la nostra identità per tutti gli 80 minuti».

Diretta su “The rugby channel” a partire dalle 15,50.

La formazione del Rovigo: Robertson-Weepu; Cioffi, Majstorovic, Modena, Odiete; Davies, Loro; De Marchi, Lubian, Ruffolo (cap.); Ortis, Boggiani; Pavesi, Momberg, Brugnara. A disposizione: Cadorini, Vecchini, D’Amico, Parker, Venco, Pasini, Mantelli, Biffi.

La formazione delle Fiamme Oro: Edwardson, Sepe, Gabbianelli, Massaro, Bacchetti, Buscema, Martinelli, Amenta (cap.), Cristiano (v.cap), Bianchi, Caffini, Fragnito, Iacob, Moriconi, Cocivera.

A disposizione: Daniele, Zago, Di Stefano, Duca, Cornelli (Bergamin), Calabrese, Roden, Gasparini

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...