mercoledì 27 settembre 2017


L’HBS Colorno ha vinto il suo secondo test match del pre stagione, battendo il Valsugana Rugby Padova per 21 a 19, in occasione della quarta edizione de “Il Sorriso che non si dimentica”. “Mi è piaciuto molto – commenta l’head coach Greg Sinclair – la prestazione dei ragazzi perché ho potuto vedere anche un gioco fisico da parte loro e una buona fase statica. C’è stato un momento nel secondo tempo in cui la squadra ha dimostrato la sua voglia di portarsi a casa la vittoria. Per noi è importante che tutti abbiano la voglia di vincere. Voglio ringraziare i giocatori e tutto lo staff per il buono pre stagione svolto. Adesso inizia il campionato e non vedo l’ora di vedere il potenziale e quello che può offrire questo gruppo”. Il XV biancorosso inizierà il campionato domenica 1 ottobre alle ore 15.30 sul campo “Maini” e si sfiderà con i ragazzi del Rugby Parabiago.

Buona prestazione delle Furie Rosse, che domenica pomeriggio sono state impegnate in un triangolare contro Villorba e Valsugana. “Il confronto – dichiara Cristian Prestera – è stato di grande livello. Purtroppo il brutto tempo e la pioggia non ci ha aiutato perché il campo era pesante e il pallone era difficile da gestire. La bella prestazione delle ragazze mi fa pensare bene per l’inizio del campionato. So che c’è ancora tanto da lavorare, ma i presupposti sono positivi. Anche in questa partita hanno giocato ragazze della nostra Under 16 e questo ci può garantire un ricambio nel futuro di qualità”.
Trasferta amara, invece, per l’Under 14 di Paolo Bettati. Nella prima di campionato è stato sconfitto per 21 a 0 dai padroni di casa del Modena Rugby. “I ragazzi – dichiara lo staff tecnico – hanno comunque giocato una buona partita. Da segnalare nel primo tempo la superiorità territoriale dei colornesi. Purtroppo due errori dei biancorossi hanno consentito alla squadra avversaria di andare in meta due volta”.

I piccoli campioni di minirugby si sono divisi su due campi: a Colorno per la festa de “Il Sorriso che non si dimentica” e a Casale sul Sile per il Torneo dei Caimani, insieme alle squadre venete. E’ stata la prima uscita stagionale, combattendo anche contro la pioggia, in vista della 12° edizione del Torneo del Riccio – 3° Memoria “Filippo Cantoni” del primo ottobre a Sorbolo. In questa occasione verrà anche inaugurato il campo da rugby di Via Gruppini e che sarà intitolato proprio a Filippo Cantoni.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...