mercoledì 27 settembre 2017

 In campo Under 12 e Under 14 mentre la 16 guarda all’ÉLITE
Mancano ormai pochi giorni all’avvio dei Campionati delle squadre Seniores e, nell’attesa di assistere all’esordio in terra siciliana del 1° XV che debutterà in Serie B contro il Messina e alla Serie A femminile che a Coccianoincontrerà il Cus Ferrara, passiamo in rassegna gli appuntamenti dello scorso fine settimana.

(nella foto gli Under 12 del Frascati Rugby Club)

L’Under 16 in lotta per un posto nel Girone Èlite di Categoria, ha vinto 78 a 0 con l’Union Rugby Viterbo. Guidata da Simone Pomente, la squadra ha fatto vedere «un’ottima prestazione – ha commentato l’allenatore –  sia dal punto di vista tecnico che mentale. I ragazzi sono entrati da subito in partita e hanno mostrato un miglioramento soprattutto nel movimento difensivo su cui ci siamo concentrati nel lavoro settimanale. Bene così».













Primo concentramento per i piccoli Under 12 che hanno affrontato i loro coetanei sul campo dell’Arnold. «Tre belle partite – ha commentato Davide Martini –  che hanno visto scendere in campo 22 ragazzi molti dei quali alla prima esperienza con il rugby e altri con questa Categoria. Sono molto soddisfatto perché l’atteggiamento visto in campo era quello giusto e che credo saprà farli crescere e migliorare. Abbiamo chiesto loro di divertirsi cercando di riportare sul campo il lavoro svolto in settimana: sono stati tutti bravi davvero».
Debutto ufficiale anche per l’Under 14 che sabato pomeriggio ha affrontato in un triangolare casalingo il Civitavecchia Rugby e la Polisportiva Lazio Rugby Junior
«Buono e positivo l’approccio dei ragazzi – ha detto Pierfrancesco Carinci – ma si è visto che c’è un grande lavoro da svolgere, soprattutto nella maturità e capacità di affrontare questa Categoria. Le nostre avversarie hanno da subito mostrato un gioco più “da grandi”: si sono dimostrate sicuramente più pronte alla realtà dell’Under 14 e questo si è notato indubbiamente rispetto ai nostri giovani provenienti dall’Under 12. Siamo molto contenti comunque di poter contare sulla collaborazione con i ragazzi del Segni, che ci consentirà anche quest’anno di formare due squadre con cui poter lavorare al meglio».
Ultimo test match precampionato per il 1° XV giallorosso che allo Stadio del Rugby di Cocciano ha battuto di misura il Villa Pamphili. «Abbiamo vinto 21 a 19 – ha commentato Giorgio Farina –  incontrando una buona squadra, veloce e che ci ha aiutato a comprendere a che punto siamo. C’è da lavorare, come sempre, ma siamo sulla buona strada. Domenica voleremo a Messina con alle spalle tre test match positivi che ci hanno visto vincere con Colleferro e Villa Pamphili e pareggiare con la Capitolina. Sono convinto che potremo fare bene se continuiamo a lavorare con impegno».

Sempre domenica, ospite al campo di calcio della “Vivace Furlani” a Grottaferrata, una rappresentanza di tutte le Categorie del settore Propaganda del Frascati Rugby Club ha partecipato alla prima edizione del #Divertisport, la Festa di apertura della stagione sportiva, organizzata dal Comune criptense e dal delegato allo Sport Federico Masi. Buon successo di pubblico per l’appuntamento che ha radunato moltissime realtà e società sportive del territorio. «Sono sempre più convinto – ha dichiarato il Presidente Capece Minutolo – che per crescere e migliorare sia necessario ampliare i propri orizzonti ed essere aperti a nuove esperienze. Sono per questo davvero contento di questa collaborazione con il Segni e di questo invito a Grottaferrata per conoscere altre realtà sportive di un territorio che ha molto da offrire».

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Il Verona vince allo Zaffanella con gli insidiosi Caimani, e conquista i play off.

  VIADANA-VERONA 24-39 | IL VERONA ESPUGNA LO ZAFFANELLA E CONQUISTA I PLAYOFF   Il Verona conquista la vittoria in trasferta allo Zaf...