sabato 30 settembre 2017


Vestirà la maglia rossoblu il tre volte campione d'Italia con il Rugby Calvisano Stefano Scanferla. Bresciano, terza linea classe 1990, Stefano è cresciuto nelle giovanili del Rugby Botticino, dove ha iniziato a sette anni. Dal 2007 è passato in giallonero, esordendo in prima squadra (Serie A2) nella stagione 2009/2010 e vincendo il campionato, ripetendosi poi l'anno successivo in Serie A1.
Il primo titolo di 
Campione d'Italia è giunto nella stagione 2011/2012. I successivi due scudetti sono giunti nei campionati 2013/2014 e nel 2014/2015. Durante l'estate del 2015 si è trasferito in Francia, dove ha vestito la maglia del Rugby USAP 84, club militante in Fédéral 3, per una stagione.
Azzurro nelle categorie Under 17 e Under 20, ha disputato il torneo del Sei Nazioni nel 2009. 

 
Torna a vestire la maglia del Rugby Lumezzane, dopo un anno di stop a causa di un infortunio, Enrico Ghizzardi, terza linea classe 1991. Enrico ha iniziato la propria carriera nelle fila del club rossoblù a 17 anni, rimanendovi fino all'accesso alla serie A. La stagione successiva, per un campionato, si è trasferito al Rugby Franciacorta. Ora torna in Valgobbia per dare il proprio contributo.
(nella foto da sin. Stefano Scanferla, Pierangelo Pagnoni e Enrico Ghizzardi)

Viene dal Rugby Rovato, infine, Pierangelo Pagnoni. Centro - ala ventunenne è cresciuto rugbisticamente nelle fila del Rugby Rovato, dove ha giocato fino alla prima squadra. Il suo arrivo conferma ancora una volta le linee strategiche del club presieduto da Ottorino Bugatti che punta con convinzione alla costituzione di una rosa composta da giocatori giovani e promettenti.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY LIGURE/ Il programma "NON UFFICIALE" della palla ovale ligure.

  SIAMO proprio agli sgoccioli! Mancano solo due giornate alla conclusione del Campionato di Serie B e nel Girone 1 solo il CUS Genova, soli...