lunedì 6 agosto 2018










Estate di intenso lavorio per il Rugby locale e di ambiziosi sogni di sviluppo. Prende forma, infatti, la Stagione Sportiva 2018/2019 del Rugby Rende con ottime prospettive progettuali e un legame con il club amico ASD Scuola Rugby Cosenza sempre più stretto e proficuo.  La società del Presidente Ruocco impreziosisce la pre-session di quest’anno con una notizia a dir poco positiva: l’assegnazione per ben quindici anni dello stadio comunale di Malito, comune dell’entroterra cosentino incastonato strategicamente nel territorio del Savuto e situato a pochi chilometri di distanza dalla “casa” del Rugby Rende, quel campo “Tonino Mazzuca” che in pochi anni ha cambiato radicalmente volto grazie alla dedizione e agli sforzi profusi dai Dirigenti biancorossi.
L’auspicio è ovviamente quello di poter replicare quanto già stato fatto per lo stesso “Mazzuca”, con risultati verdeggianti e sempre più fruttuosi; l’obiettivo sportivo resta quello di diffondere in maniera capillare il rugby nell’hinterland, promuovendo la disciplina fra le giovani generazioni, per le quali essa rappresenta sicuramente un trampolino di lancio verso un futuro brillante, e allargare contestualmente gli orizzonti del movimento, conducendolo a guardare anche al di là dei confini cittadini. In quest’ottica si lavora per allestire sul campo di Malito alcune fasi della IV edizione del Trofeo Mazzuca, manifestazione di carattere nazionale emblematica sia per le opportunità che essa offre alle giovani promesse, sia per i valori rugbistici che ogni anno si appresta a cementare fra le rappresentative regionali Under 14 del centro-sud, grazie al suo mix di agonismo e conviviale fratellanza.
A disegnare il nuovo corso dell’Area Sviluppo del club cosentino ha contribuito l’innesto in Società di un nuovo Dirigente, Gabriele Vetere, figura di spicco nel panorama sportivo nostrano, di grande esperienza e pregevole professionalità; il suo arrivo ha di fatto reso possibile la stipula dell’accordo e portato moltissimo entusiasmo nell’ambiente.
Facendo leva su questo ottimistico fervore si prepara il nuovo ciclo di allenamenti per il Rugby Rende, al via ufficiale il 28 agosto 2018. La squadra Seniores allenata dal Coach-Presidente Bacci riparte dalla serie C2 e si prepara a regalare forti emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Ufficialmente iniziata la stagione per la squadra del “ASD RUGBY PALERMO”. Vittoria a S. Giovanni La Punta sul Cus Catania Dopo una pa...