mercoledì 6 settembre 2017

Nella Città dei fiori dopo 10 anni torna in campo la serie A e lo fa in grande stile, questa volta con la squadra femminile del Sanremo Rugby.

Grazie ad una speciale partnership con la squadra rosa del Cogoleto Rugby, anche le giocatrici bianco-azzurre nella stagione 2017-2018  prenderanno parte alla massima serie femminile della Nazionale.

Il campo da rugby di Pian di Poma quest'anno potrebbe quindi ospitare le più importanti squadre “rosa” di rugby tra cui la Benetton Treviso, la CUS Torino e il Villorba Rugby, campione d'Italia nella scorsa stagione.

Un grande passo avanti per la società Sanremese e per il rugby femminile, disciplina olimpica su cui la FIR sta investendo molto. Al contempo una chiave di volta per dimostrare che il rugby è anche un gioco da ragazze: uno sport di contatto, con delle regole, che tutti possono praticare.

Il management del Sanremo Rugby quest'anno punta in alto e lo fa costruendo delle solide basi per il futuro: se  da una parte porta Sanremo alla ribalta nella vetrina sportiva della serie A, situazione che non si verificava dai tempi della Matuziana Calcio  quasi un decennio fa, dall'altra dimostra di lavorare creando una proposta di livello sportivo elevato.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R. PIEMONTE/ La comunita' del rugby in lutto!

𝗜𝗹 𝗿𝘂𝗴𝗯𝘆 𝗽𝗶𝗲𝗺𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝗲 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗴𝗲 𝗹𝗮 𝘁𝗿𝗮𝗴𝗶𝗰𝗮 𝘀𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗿𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗗𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗖𝗶𝗽𝘂𝗹𝗹𝗼. Il Preside...