Il prossimo sarà un week end molto intenso per la Primavera Rugby, che vedrà scendere in campo 4 formazioni in tre giorni.
La serie A e l’under 18 saranno ospiti del Prato per le prime partite della stagione. I seniores affronteranno la prima squadra di casa in un test match dal sapor di campionato, considerando che entrambi i team sono inseriti nello stesso girone, mentre l’under 18 parteciperà al torneo Puggelli, importante manifestazione a cui prendono parte diverse squadre di categoria elite.
“Domenica sarà un test interessante – spiega Leonardi, tecnico del I XV – Ovviamente non sarà importante il risultato, ma vedere a che punto siamo in vista della prima di campionato. Ai miei ragazzi chiederò di mettere in atto quanto fatto fino ad ora per poter lavorare al meglio le prossime settimane.”

Venerdì sera, invece, esordio per la squadra cadetta, che milita nel campionato di Serie C2, in un test impegnativo con la Roma Urbe, compagine di categoria superiore che lotta per un posto nel girone playoff della serie C1.
“L’obiettivo è capire a che punto è il nostro cammino – racconta il coach Marchegiani – La partita non sarà sicuramente facile, ma credo che affrontare una squadra più forte sulla carta sia sempre uno stimolo importante per i giocatori”.
In campo anche l’Under 16, nell’unico scontro casalingo del week end, con la Rugby Roma Olimpic. Il match è il recupero del primo turno di barrage per l’accesso al girone elite di categoria, non disputato per maltempo il 10 settembre scorso.

Nessun commento:
Posta un commento