martedì 7 agosto 2018



Carlo Ghiozzi, presidente degli Etruschi Livorno, non nasconde la propria soddisfazione nell'ufficializzare lo staff di tecnici pronti a guidare le squadre verde-amaranto giovanili nella stagione alle porte.
 L'under 14, composta da elementi del 2005 e del 2006, sarà allenata da Daniele Campani, Francesco Consani e Fulvio Incrocci. L'under 12 (nati nel 2007 e 2008) vedrà al timone Francesco Consani, Mario Pracchia e Marco Peruzzi. L'under 10 (giovanissimi del 2009 e 2010) sarà guidata dal quintetto composto da Andrea Brondi, Federico De Robertis, Lorenzo Capobianchi, Leonardo Demiri e Maurizio Biasin. L'under 8 (2011 e 2012) sarà diretta da David Franceschi, Davide La Rosa, Alessio Gracci e Paolo Ferro, mentre l'under 6 (2013 e 2014) è affidata agli allenatori-educatori Silvia Nocelli, Luigi De Carlini, Valerio Bartoli e Nicolas Borella. Coordinatore dell'attività tecnica Andrea Brondi. La preparazione scatterà il12 settembre. Sul 'Tamberi', da anni quartier generale degli Etruschi, gli allenamenti avranno luogo, per gli under 6, 8 e 10, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì alle 17,30, per gli under 12 il martedì, il giovedì ed il venerdì alle 18, mentre le sedute degli under 14 sono previste il martedì, il mercoledì ed il venerdì alle 18. “Penso - afferma con orgoglio Ghiozzi - che sia una delle migliori squadre tecniche che al momento ci siano in giro, dove esperienza tecnica e di gioco si sommano insieme per ottenere il miglior risultato. Lo staff tecnico si confronterà, almeno una volta al mese, con una riunione collegiale: un incontro gestito dal coordinatore Brondi e che vedrà la presenza costante di un tutor federale”. Brillanti le mete ottenute dalle giovanili degli Etruschi nelle ultime annate. 

Il proposito è di ripetersi e se possibile migliorare tali risultati. Il tutto con la consapevolezza che l'importante, per giocatori del settore propaganda, è unicamente divertirsi con la palla ovale. Senza forzature, né voli pindarici. Significativo, nell'elenco delle squadre verde-amaranto, il 'ritorno' di una rappresentativa under 14, dopo due anni di (forzata) interruzione. Già nelle scorse settimane, sono stati ufficializzati programmi e allenatori della prima squadra (il tecnico sarà Marco Bargagna) e delle squadre under 18 e under 16 del Granducato Livorno, la Franchigia nata nel 2015 grazie al lavoro sinergico tra gli stessi Etruschi ed i Lions Amaranto (i tecnici saranno - l'ordine è alfabetico - Emanuele Bertolini, Matteo Civita, Alessandro Crivellari, Fabio Gaetaniello, Michele Pelletti e Alessandro Sarcina). (FabioGiorgi)















Nessun commento:

Posta un commento

  UN NUOVO ARRIVO E UNA CONFERMA COMPLETANO LA ROSA DI EDILNOL BRC Con un nuovo arrivo da Novara e una riconferma, Edilnol Brc chiud...