mercoledì 13 dicembre 2017


UNDER 16 Girone Territoriale: CUS Genova/Province dell’Ovest 44/7, per una classifica così composta. CUS Genova punti 35, Rugby Ligues 26, Province dell’Ovest 20, Savona 15, Amatori Genova 7, Union Riviera 4.

Doveva essere una partita "esame"per i ragazzi di Sotteri e Zaami ...era, diciamo che l esame e' stato superato bene. La partita e' stata equilibrata per dieci minuti poi il lavoro atletico fatto nelle settimane scorse con Tarzan e’ uscito tutto e i genovesi a tratti si sono resi irrestibili fisicamente su tutti i fronti. Con questa vittoria i cussini praticamente vincendo la prossima partita sono quasi matematicamente primi....La formazione titolare era composta da: Testoni, Di Somma, Caputo, Campanini, Buffa, Bep a Dong, Melani, Battista, Patrone, Ferrari, Berlinghieri, Zerba, Frontani, Giacomo Costa ed Ivaldi.

In meta con una tripletta di Giacomo Costa,  una doppietta di  Battista, una ciascuno di Di Somma, Melani  E  Bep a Dong.
“Arrivato a questo punto – dice PIERO ZAAMI, trainer del team genovese – dobbiamo tenere presente che al termine di questa fase, alla quale mancano ormai solo tre confronti, le prime due squadre classificate passeranno ad una seconda fase con test con altri club di un altro girone. 
Purtroppo non siamo riusciti a settembre a raggiungere l’Elite e pertanto abbiamo preso parte ad un torneo relativamente facile come risultati, purtroppo questi ragazzi hanno giocato a sprazzi, privi della giusta grinta, probabilmente qualcuno gioca pensando di essaere troppo forte, comne domenica appunto con le Province. Alla lunga sono riusciti a creare maggior gioco di squadra, anche se si deve ancora migliorare. Agli allenamenti non c’è mai lo stesso numero di ragazzi, e anche nel test di domenica le defezioni, per influenze e vari problemi, erano pesanti. Dobbiamo lavorare sodo e a ranghi compatti per raggiungere le fasi piu’ importanti in modo ottimale.”

Domenica prossima la terza giornata del girone di ritorno con Savona – CUS Genova, Union Riviera – Province dell’Ovest e Rugby Ligues – Amatori Genova. 


(con la collaborazione di Alessandro Campanini e per le foto di Andrea Buffa)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...