mercoledì 20 dicembre 2017


Domenica a Cogoleto la SENIORES MASCHILE ha vinto l'ultima partita del 2017, proseguendo così la gran bella galoppata verso una seconda parte di campionato che si preannuncia molto

Cogoleto Rugby – Cus Pavia 12-39

Mete Pavia: Nicolato F 2, Nicolato E, Ratti, Capizzi, Mazza, Franchi (2 trasformate)
Mete Cogoleto: Galbiati, Tricoli (1 trasformata)
Formazioni
Cogoleto: Gambirasio, Galbiati, Giordano, Tricoli, Tomesani, Rossi, Poggio, Barera, Paravidino, Vallarino, Burattini, Grondona, Visone, Zunino, Celauro. Perata, Lizzi. All. Rovere
CusPavia: Nicolato E, Zucchetti, Murer, Casali, Ratti, Marconi (C), Nicolato F, Gobbo, Gioia, Bianchi, Garbarini, Savini, Morra, Franchi, Mazza. Negri, Capizzi, Zambianchi, Tavaroli, Chiudinelli, Attye, Facchino. All. Cozzi

Il Cus Pavia riesce a concludere il 2017 con una vittoria ed un bonus offensivo, grazie al successo sul campo di Cogoleto ottenuto per sette mete a due, con una prestazione ricca di errori ed imprecisioni che hanno reso l’incontro meno scontato di quanto potesse sembrare sulla carta.
I padroni di casa non sono ancora riusciti a guadagnare punti in questa prima fase di campionato, ma dimostrano di aver fatto grossi passi avanti dall’ultimo incrocio con il Pavia che, dal canto suo, si presenta con un XV molto giovane che offre opportunità di mettersi in mostra a molti ragazzi sin qui poco impiegati.
Pavia parte forte, ma come abbiamo preannunciato comincia subito anche a costellare i suoi possessi di piccole imprecisioni che intralciano l’azione d’attacco; dopo un quarto d’ora infatti i gialloblu hanno già marcato tre mete e commesso due “in avanti” in area di meta e tutte le occasioni sono maturate grazie ad incursioni sulla larghezza del campo, dove i liguri hanno più difficoltà a reggere il confronto.
15-0 dunque, ma il Cogoleto è sveglio e reattivo, riaprendo di fatto l’incontro con una meta d’intercetto che viene trasformata. Pavia si scuote ma continua a complicarsi la vita e a non concretizzare con la frequenza che potrebbe invece permettersi; nonostante la giornata no, la meta del bonus arriva prima della pausa, seguita subito dalla seconda marcatura dei giallo neri, ancora una volta pungenti e capaci di insistere sulle difficoltà pavesi.
Nel secondo tempo gli ospiti riescono ad aggiustare il tiro nella fase difensiva, limitando a dovere tutte le iniziative avversarie, mentre continuano a raccogliere poco dalle loro iniziative offensive, riuscendo a segnare soltanto tre mete negli ultimi quaranta minuti.
A fine partita in pochi vogliono pensare a cosa non sia andato negli ingranaggi del Pavia, ora giungono puntuali le vacanze e dopo di esse ci sarà un match con la Union Riviera che servirà solo come formalità e dirà poco alla classifica di questo Girone D. Solo dopo allora si farà sul serio, con una poule che porta il nome che qui molti hanno in testa ma nessuno osa pronunciare: “Promozione”, perché non crederci? Regaliamoci un Natale da sognatori…   (Tommaso Marconi)


Le foto sono di Ferdinando Murgia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...