giovedì 21 dicembre 2017


Rimandata a gennaio l’ accesso al pool promozione ! Tutto in una partita !
Seniors  Lainate vs  R. MONZA   30-24
Partita decisiva per il passaggio del girone dei Bagai che sono ospiti del Lainate
La gara è stata preparata al meglio nonostante i moltissimi infortuni, l’inizio è di marca Bianocorossa che schiaccia nei suoi 22mt  Lainate, il gioco nel complesso è buono, ma Rm fatica ancora a trovare quella “fame” giusta per essere piu cinica, nonostante questo il primo tempo è combattuto e i Bagai vanno in vantaggio con una meta in solitaria di Cattaneo trasformata da Capitan Elemi, lainate non ci sta e controbatte con un c.p. in mezzo ai pali, a questo punto la partita si gioca prevalentemente a metà campo. 
 Rm difende bene e Lainate fatica a trovare la via della meta , a metà primo tempo un errore difensivo sullo spazio aperto lascia via libera ai padroni di casa per marcare la meta del sorpasso, allo scadere Elemi trova l’ispirazione e con un po di sana follia va a marcare la meta del nuovo sorpasso, il primo tempo si chiude sul 17-13 per Rm
Nella ripresa Lainate parte forte e mette in difficoltà la difesa brianzola, e dopo ripetuti attacchi segna due mete che fissano il momentaneo risultato sul 27-17 , i Bagai non si danno per vinti e ricominciano ad attaccare , dopo vari tentativi Iollo varca la meta dei padroni di casa che riporta sotto brack  Rm 27-24 .
Equi inizia un’altra partita, mancano circa 20 minuti e c’è tutto il tempo per affondare il colpo vincente, ma troppi errori individuali  e mancanza di disciplina mettono i Bagai nelle condizioni di dover sempre recuperare e difendere, la difesa regge e Lainate si affida al piede per fissare il risultato finale sul 30-24 , chiudendo un match non bellissimo ma combattuto da entrambe le parti con la giusta carica agonistica.

(In campo Lainate che stoppa Monza, ma per i Bagai c'è ancora possibilità di accedere ai play off)

I Bagai oggi possono solo recriminare per quei troppi errori individuali , che ci possono stare in un match cosi tirato, ma che sono quelli che poi fanno la differenza tra i vari livelli.
Il campionato riprenderà dopo la pausa delle festività con Rm che ospiterà nell’ultima giornata del girone i Lyons Piacenza. Per ottenere la pool promozione occorre un fare risultato e siamo certi che i Bagai daranno il massimo per raggiungerlo !
ManOfMatch  :  Cattaneo “Poldo” Paolo
Rm   15 Frittoli  14 Cuzzola  13 Roncaglioni  12 Villa  11 Crippa F  10 Elemi  9 Spada  8 Amenta  7 Cattaneo  6 Iollo  5  Parma  4  Pozzi P  3 Quercia P  2 Caprotti  1 Vitali  16  Motta  17 Ripamonti C 18 Carpinelli  19 Mussi  20 Milanesi  21 Pozzi G  22 Visentin
Le altre partite :lyons- parabiago 33-24 riposa Cernusco

Classifica : Cernusco 29 Lyons 25 Lainate 15 Monza 15 Parabiago 2 (Ambrogio Galbiati)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...