giovedì 21 dicembre 2017


Rimandata a gennaio l’ accesso al pool promozione ! Tutto in una partita !
Seniors  Lainate vs  R. MONZA   30-24
Partita decisiva per il passaggio del girone dei Bagai che sono ospiti del Lainate
La gara è stata preparata al meglio nonostante i moltissimi infortuni, l’inizio è di marca Bianocorossa che schiaccia nei suoi 22mt  Lainate, il gioco nel complesso è buono, ma Rm fatica ancora a trovare quella “fame” giusta per essere piu cinica, nonostante questo il primo tempo è combattuto e i Bagai vanno in vantaggio con una meta in solitaria di Cattaneo trasformata da Capitan Elemi, lainate non ci sta e controbatte con un c.p. in mezzo ai pali, a questo punto la partita si gioca prevalentemente a metà campo. 
 Rm difende bene e Lainate fatica a trovare la via della meta , a metà primo tempo un errore difensivo sullo spazio aperto lascia via libera ai padroni di casa per marcare la meta del sorpasso, allo scadere Elemi trova l’ispirazione e con un po di sana follia va a marcare la meta del nuovo sorpasso, il primo tempo si chiude sul 17-13 per Rm
Nella ripresa Lainate parte forte e mette in difficoltà la difesa brianzola, e dopo ripetuti attacchi segna due mete che fissano il momentaneo risultato sul 27-17 , i Bagai non si danno per vinti e ricominciano ad attaccare , dopo vari tentativi Iollo varca la meta dei padroni di casa che riporta sotto brack  Rm 27-24 .
Equi inizia un’altra partita, mancano circa 20 minuti e c’è tutto il tempo per affondare il colpo vincente, ma troppi errori individuali  e mancanza di disciplina mettono i Bagai nelle condizioni di dover sempre recuperare e difendere, la difesa regge e Lainate si affida al piede per fissare il risultato finale sul 30-24 , chiudendo un match non bellissimo ma combattuto da entrambe le parti con la giusta carica agonistica.

(In campo Lainate che stoppa Monza, ma per i Bagai c'è ancora possibilità di accedere ai play off)

I Bagai oggi possono solo recriminare per quei troppi errori individuali , che ci possono stare in un match cosi tirato, ma che sono quelli che poi fanno la differenza tra i vari livelli.
Il campionato riprenderà dopo la pausa delle festività con Rm che ospiterà nell’ultima giornata del girone i Lyons Piacenza. Per ottenere la pool promozione occorre un fare risultato e siamo certi che i Bagai daranno il massimo per raggiungerlo !
ManOfMatch  :  Cattaneo “Poldo” Paolo
Rm   15 Frittoli  14 Cuzzola  13 Roncaglioni  12 Villa  11 Crippa F  10 Elemi  9 Spada  8 Amenta  7 Cattaneo  6 Iollo  5  Parma  4  Pozzi P  3 Quercia P  2 Caprotti  1 Vitali  16  Motta  17 Ripamonti C 18 Carpinelli  19 Mussi  20 Milanesi  21 Pozzi G  22 Visentin
Le altre partite :lyons- parabiago 33-24 riposa Cernusco

Classifica : Cernusco 29 Lyons 25 Lainate 15 Monza 15 Parabiago 2 (Ambrogio Galbiati)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...