venerdì 22 dicembre 2017

 












Stesso avversario ma terreno e campionato diverso. Dopo aver conquistato con due giornate di anticipo l’accesso alla finale del Trofeo di Eccellenza sabato scorso a Reggio Emilia, il Lafert San Donà riprende il campionato nazionale e nell’ultima giornata del girone di andata ospiterà di nuovo il Conad Reggio in casa Pacifici. Ma dove eravamo rimasti? Per il San Donà l’Eccellenza si era fermata sabato 2 dicembre a Roma dopo aver incontrato le Fiamme. Purtroppo l’esito non è stato favorevole e la squadra biancoceleste si è bloccata in sesta posizione in classifica con 19 punti, due lunghezze davanti ai Medicei e due dietro al Rugby Viadana. 

“Sabato ripartiamo da qui: da una sconfitta contro le Fiamme da cui dobbiamo riscattarci ma anche dal successo di sabato scorso contro gli stessi avversari che incontreremo fra poco, che rafforza ancora di più la nostra motivazione a proseguire al meglio il nostro percorso. Speriamo di fare un bel regalo di Natale alla società e ai nostri tifosi, vincendo ancora contro il Reggio e concludendo l’anno e questa prima parte di campionato con un risultato positivo” dice l’allenatore Ansell.

Questo il probabile XV biancoceleste:

Van Zyl; Pratichetti,Iovu, Schiabel, Falsaperla; Reeves, Rorato;Derbyshire, Vian GM, Catelan; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Ceccato.

A disp.: Ros, Vian GL, Zanusso, Erasmus, Giusti, Bertetti/Bardella, Lupini, Biasuzzi.

Arbitro: Vivarini (Padova)

Da San Donà a San Donà in sette giorni. Sperando che il risultato sia diverso. Dopo la beffarda sconfitta di misura patita sabato scorso alla Canalina in coppa (29-31), il Conad Reggio torna a incrociare il proprio destino con quello del Lafert San Donà, prossimo avversario in campionato sabato 23 dicembre per il nono e ultimo turno del girone di andata. L’obiettivo è riscattare la prestazione di sabato scorso e invertire un trend che quest’anno vede i veneziani avanti 2-0 negli scontri diretti, entrambi disputati in coppa.

(nella foto Michael Tiozzo nuovo arrivato in casa reggiana)

“Contro i veneti abbiamo giocato due buone partite, ma alla fine il risultato se lo sono portati a casa loro. Credo sia una squadra alla nostra portata e abbiamo tanta voglia di rifarci”, commenta coach Roberto Manghi che sabato allo stadio Pacifici di San Donà di Piave potrà contare sull’apporto di un nuovo giocatore.
Si tratta di Michael Tiozzo, 28 anni, ala di 1.89 per 102 kg, proveniente dalla Nuova Zelanda dove ad Auckland ha disputato gli ultimi tre campionati di Premiership neozelandese.
“Un’esperienza amazing, affascinante – così Tiozzo a proposito della vita agli Antipodi – Dopo aver cominciato a giocare nel Veneziamestre, ho disputato alcune stagioni nei campionati minori giocando anche a Imola. Poi la scelta di andare in Nuova Zelanda, agli Aukland, dove sono stato il primo italiano nella storia della franchigia. Nell’ultimo anno ho avuto qualche problemino alla spalla, così ho deciso di tornare in Italia per curarmi meglio e terminare la riabilitazione. Ora sono pronto a dare una mano ai Diavoli prima di tornare ad aprile in Nuova Zelanda”.

Tiozzo si allena con i Diavoli già da una decina di giorni. “Con i ragazzi mi sono trovato bene fin da subito, il gruppo mi sembra serio e coeso. Confesso che non conoscevo nessuno a parte Rodriguez e Farolini di cui ho sentito parlare molto bene. Sarà la prima esperienza in Eccellenza e ci tengo a fare bene anche in vista di un mio ritorno in Italia tra qualche anno per finire la carriera”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...