sabato 23 dicembre 2017

BENETTON RUGBY 27 ZEBRE RUGBY CLUB 14, VITTORIA CON BONUS PER I LEONI

Marcatori: 18’ meta Esposito, 33’ p. Violi, 41’ meta Faiva tr. Banks, 47’ p. Banks, 49’ meta Bisegni, 60’ p. Canna, 64’ meta Esposito, 71’ meta Gori tr. McKinley
Note: 47’ giallo a Budd, 47’ rosso a Meyer

Benetton Rugby:
15 Jayden Hayward, 14 Angelo Esposito (67’ Tommaso Benvenuti), 13 Ignacio Brex, 12 Alberto Sgarbi, 11 Monty Ioane, 10 Marty Banks (66’ Ian McKinley), 9 Tito Tebaldi (51’ Edoardo Gori), 8 Robert Barbieri (71’ Marco Barbini), 7 Abraham Steyn, 6 Whetu Douglas, 5 Dean Budd (C), 4 Alessandro Zanni (47’ Federico Ruzza), 3 Tiziano Pasquali (58’ Cherif Traore), 2 Tomas Baravalle (40’ Hame Faiva), 1 Nicola Quaglio (48’ Federico Zani)
Head Coach: Kieran Crowley

Zebre Rugby Club:
15 Matteo Minozzi, 14 Giulio Bisegni (67’ Ciaran Gaffney), 13 Tommaso Boni, 12 Tommaso Castello (C), 11 Mattia Bellini, 10 Carlo Canna, 9 Marcello Violi (67’ Guglielmo Palazzani), 8 Renato Giammarioli, 7 Johan Meyer, 6 Maxime Mbandà (67’ Derick Minnie), 5 George Biagi, 4 David Sisi (66’ Jacopo Sarto), 3 Dario Chistolini (56’ Roberto Tenga), 2 Oliviero Fabiani (68’ Tommaso D’Apice), 1 Andrea Lovotti (67’ Cruze Ah-Nau)
A disposizione:
22 Serafin Bordoli
Head Coach: Michael Bradley
Questo pomeriggio allo Stadio Monigo è andato in scena il primo dei tre derby italiani della stagione 2017/2018. Ad aggiudicarselo sono stati i Leoni di coach Crowley che si sono imposti sul Zebre Rugby Club 27 a 14 conquistando anche il punto di bonus offensivo.
Nei minuti iniziali il possesso dell’ovale è completamente bianconero, ospiti che provano a rendersi pericolosi con le invenzioni nel loro numero 10 Carlo Canna. Al 5’ ancora le Zebre con Boni ma il centro perde il controllo del pallone.
I Leoni si affacciano in avanti e lo fanno anche grazie alle lunghe pedate di Banks che in un paio di circostanze permette ai suoi di risalire il campo. Così al 18’ dagli sviluppi di una touche, gli uomini di Crowley costruiscono l’azione che porta Esposito in meta; Banks dalla piazzola non centra i pali.
Dopo la meta realizzata, i Leoni continuano a tenere alta la pressione costringendo le Zebre a rimanere all’interno della loro metà campo. Al 32’ fuorigioco biancoverde a ridosso della propria linea dei 22, Violi dalla piazzola accorcia le distanze per i suoi.
Nei minuti finali del primo tempo i Leoni provano a fare male ancora ma un errore in touche vanifica quanto di buono fatto, non c’è più tempo e si va negli spogliatoi sul parziale di 5 a 3.
L’inizio di ripresa è subito più vivace della prima frazione di gioco, l’appena entrato Faiva raccoglie l’ovale a pochi metri dalla linea di meta delle Zebre e marca per i suoi; Banks dalla piazzola non sbaglia.
Le Zebre replicano subito, fallo commesso dai Leoni sotto i propri pali, Canna accorcia le distanze con un piazzato. Al 46’ confusione in campo con un accenno di rissa successiva ad un’irregolarità commessa, il direttore di gara Mitrea si consulta con il TMO e decide di sanzionare Meyer con il cartellino rosso e Budd con il giallo.
Il gioco riprende con la punizione di Banks che centra i pali portando il punteggio sul 15 a 6 in favore dei Leoni. Al 49’ le Zebre trovano la meta grazie alla bella azione di Minozzi che trova il break giusto, l’estremo serve Bisegni e quest’ultimo vola in meta. Canna non è preciso nella trasformazione.
Al 60’ da un errore in touche dei Leoni, le Zebre trovano la punizione per centrare i pali e portarsi ad un solo punto di svantaggio dai biancoverdi. Gli uomini di Crowley non si scompongono così al 64’ da rimessa laterale portano a terra l’ovale e dopo una serie di pick and go la palla finisce le mani di Banks che serve Esposito per la doppietta dell’ala. Il calcio di Banks dalla piazzola finisce fuori bersaglio.
Alcuni minuti dopo Barbieri va oltre la linea di meta ma l’arbitro non convalida. Si riprende con una mischia sui 5, il pack biancoverde avanza ordinato così Gori raccoglie da terra l’ovale e si tuffa in meta. McKinley dalla piazzola si iscrive tra i marcatori del match.

Nei minuti finali le Zebre provano a farsi sotto ma non c’è più tempo, il punteggio rimane sul 27 a 14 in favore dei Leoni che portano a casa una splendida vittoria impreziosita dal punto di bonus offensivo; prima volta in assoluto che accade in un derby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ ACEA Perugia vince e convince con i cadetti della Capitolina di Roma.

  Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia! I ragazzi di Poloni hanno conquistato una vittoria convincente in casa contro l'Unione...