venerdì 22 dicembre 2017


In una bella giornata soleggiata, al Carlo Androne si sono affrontate per la categoria Under 16  la FTGI Rugby Ligues (franchigia giovanile composta da Pro Recco, Spezia e Cogoleto) e la formazione degli Amatori Genova. Ad avere la meglio sono stati gli Squaletti biancocelesti, con un 31-7 che permette loro di chiudere il 2017 al 2° posto in classifica.
Nei primi 15 minuti dell'incontro il pallino del gioco è però stato prevalentemente nelle mani degli ospiti, che hanno ripetutamente cercato di violare l'area di meta avversaria. I ragazzi  di Recco, però, sono stati bravi a difendere in maniera ordinata ed efficace. E' stato solo sul finire del 1° tempo che i padroni di casa, spronati dalla panchina dai coach Besio e Ciotoli,  hanno  finalmente cambiato ritmo, pressando gli avversari nei loro 22 e  dominando le fasi di mischia, riuscendo così, prima della fine del parziale, a realizzare due mete.
Dopo l' intervallo, rasserenati dal vantaggio acquisito,  i biancocelesti hanno continuato ad attaccare e, nonostante gli strenui tentativi di difesa da parte dei loro avversari, sono riusciti a mettere a segno altre quattro mete. Durante il 2° tempo c' è stato spazio per tutti i ragazzi partiti dalla panchina, che hanno ben figurato e apportato il loro importante contributo allo sviluppo del bel gioco  visto in campo. Quasi allo scadere, un bel contropiede d'orgoglio dell'Amatori, che non ha mai smesso di lottare, si conclude con una meritata meta della bandiera per la squadra ospite. Finisce  dunque 31-7, con mete reccheline di Rizzo, Sardi, Balestracci  e Valentia (2) .
Ora lunga pausa natalizia nell' attesa di incontrare, a gennaio, le squadre di Provincie dell' Ovest (ora terza in classifica) e CUS Genova (attuale capolista).
UNDER 16 TERRITORIALE I FASE (III GG.RITORNO)
FTGI Rugby Ligues - Amatori Genova 31/7
Savona - CUS Genova  5/92
Unione Riviera - Province dell'Ovest   0/73

CLASSIFICA: CUS Genova punti 40, FTGI Rugby Ligues 31, Province dell'Ovest 25, Savona 15, Amatori Genova 7, Union Riviera 4. (Lorenzo Borgo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...