martedì 19 dicembre 2017


4° Giornata di Campionato e trasferta ad Enna. I Senior della Serie C tornano a casa con una bella vittoria che riporta una carica di orgoglio e fiducia dentro lo spogliatoio dopo la brutta prestazione di domenica scorsa a Reggio Calabria, una vera e propria boccata d’ossigeno che permetterà ai nero-rosa di affrontare la preparazione per la seconda parte del campionato, che riprenderà a Gennaio 2018, in vista dell’importantissima sfida contro l’Amatori Catania che si terrà proprio nella città etnea il 14 Gennaio.
La partita di ieri ha visto una prestazione convincente dei nostri atleti che vincono con il punteggio di 54-5, infatti, dopo un primo tempo altalenante in cui le Aquile Enna hanno fatto valere tutta la loro aggressività agonistica, soprattutto in mischia e in ruck, i ragazzi del Coach Gioacchino La Torre si sono imposti dettando il ritmo della gara, scandita dalle mete che sono arrivate sia dal reparto di mischia sia dalla trequarti. La meta ennese arriva solo alla fine del secondo tempo dopo una bella azione sulla fascia sinistra.
Adesso l’obbiettivo è la vittoria contro l’Amatori Catania nella prossima partita di campionato, raggiungere i play-off rimane la priorità assoluta della squadra che però dovrà affidarsi anche alla matematica che dipende dai risultati che arriveranno dagli altri campi siciliani. Il morale comunque è alto e le prestazioni convincenti, la pausa natalizia sarà comunque fondamentale per oliare quei meccanismi che ancora rendono troppo macchinosa alcune fasi di gioco.

Trasferta a Milazzo per l’Under 16, i piccoli atleti palermitani affrontano una squadra di pari livello , ma vincono pur senza poter contare su una folta rosa . L’ Under 14, nella loro prima esperienza congiunta con i “cugini” di trapani portano a casa una prestazione dal gusto dolce amaro: pur lottando come Leoni con una squadra di maggior esperienza e valore tecnico, non riescono a volgere il punteggio a loro favore. Tuttavia rimangono elevati margini di miglioramento. (LorenzoGagliano)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...