mercoledì 20 dicembre 2017


Fra le mura amiche del campo della via della Chiesa di Salviano, i Lions Amaranto Livorno under 14 sono implacabili. Per la quarta volta (su quattro) dall'inizio del girone '1' toscano di categoria (torneo al quale partecipano le migliori dieci formazioni della regione) i giovani labronici, sul terreno di casa, hanno ottenuto il massimo (5 punti, frutto del successo condito dal bonus-attacco). A livello under 14 non viene stilata una vera classifica ufficiale, ma alla luce dei risultati finora ottenuti, i 'leoncini' sarebbero a ridosso (leggi solo 4 lunghezze di ritardo) dalla vetta. A Salviano, dopo aver affrontato e battuto Arezzo, Florentia e Siena, gli scatenati leoncini guidati da Emanuele Bertolini e Davide Mantovani hanno superato, in questa fredda domenica di metà dicembre, anche il temibile Molòn Labé di Chianciano. E' finita 33-29. Partita equilibrata, con 5 mete per parte. 
A far pendere l'ago della bilancia dalla parte amaranto, la diversa percentuale di realizzazione nelle trasformazioni: 4/5 per l'apertura dei locali Mazzi, 2/5 per il calciatore ospite. Partita rocambolesca, decisa nel finale. I Lions sbloccano il punteggio con la meta del pilone Tedeschi, trasformata da Chelli: 7-0. Attacchi scatenati, difese distratte: i chiancianesi siglano tre mete (due trasformate) e si issano sul massimo divario: 7-19. Sono poi, al solito, i due centri labronici a suonare la carica: le mete di Michelazzi e Ferra, trasformate da Chelli consentono di effettuare il contro-sorpasso e di chiudere la prima frazione in vantaggio 21-19. Molòn Labé concreto in avvio di ripresa: due mete (non trasformate) riportano avanti gli ospiti (21-29). I Lions non ci stanno e gettano il cuore oltre l'ostacolo. La meta-bonus (16') è di Michelazzi (Mazzi trasforma: 28-29). Al 23' la meta del definitivo vantaggio livornese è realizzata sull'out destro dal trequarti Vodicer: 33-29. Brividi, nell'ultima azione del match, per l'attacco dei chiancianesi, che però non sfondano il muro difensivo dei livornesi. Con questo sofferto ma meritato successo, i Lions chiudono le loro fatiche agonistiche del 2017. Un anno solare ricco di mete e soddisfazioni. La squadra è in costante crescita. In attesa dei rientri dei giocatori attualmente ai box per infortunio (sono comunque vicini al rientro Gabriele Del Pero, Matteo Mazzi, Omar Ouhdif e Luca Zampini), questi - in rigoroso ordine alfabetico - i 19 'leoni' (nati negli anni 2004 e 2005) che hanno ottenuto il quarto successo su quattro nel 'fortino' amico di Salviano: Nico Bernini, Diego Biagi, Giovanni Cerrai, Thomas Chelli, Niko Fantozzi, Lorenzo Fappiano, Jonathan Frassinelli, Giorgio Ferra, Lorenzo Giorgi, Cristiano Lunardi (cap.), Paolo Michelazzi, Lorenzo Mura, Lorenzo Pannocchia, Diego Polese, Lorenzo Porciello, Nico Quercioli, Cristiano Sagliano, Giulio Tedeschi, Febo Vodicer.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...