giovedì 21 dicembre 2017


Serie C1 - di Carlo Centofanti. La prima vittoria della stagione è finalmente arrivata. Il Pescara Rugby il Civita Castellana 23-10. Eppure, dopo la prima mezz'ora, sullo 0-10, in pochi ci avrebbero creduto, visto che, nonostante la superiorità agonistica degli squali, gli ospiti avevano approfittato delle uniche due possibilità per andare in meta. Stavolta, la chiave è stata il non abbattersi e il continuare a dominare le fasi statiche, creando gioco e mettendo sotto continua pressione gli avversari. Prima la non-meta di Mattia Nepa, poi le due mete buone di Alessio Di Battista, oggi a sorpresa nel ruolo di centro, hanno ribaltato il punteggio, insieme con i 13 punti al piede del preciso Edoardo Fracassi. Sarà un caso, ma la vittoria è coincisa col rientro in campo, dopo otto mesi, di Giacomo Paolucci, giocatore fondamentale nella promozione della passata stagione. Con gli ulteriori recuperi di Simone Gualtieri, Emiliano Ciriaco e Enri Javi Vigo, nel 2018 si punta a rivedere un Pescara più competitivo. Contro il Civita Castellana, atleti tutti da elogiare ma un ovvia menzione per "Dibba" e le sue mete. Buon Natale a tutti, ci si vede il 14 gennaio per la ripresa del campionato.
U14, di Dino Di Pietro - triangolare con Rugby Experience School L'Aquila, Avezzano Rugby Junior, PescaraRugby, dove i padroni di casa hanno dominato vincendo sia con l'Avezzano che col Pescara. I nostri squali sono stati un po' deludenti nell'incontro contro l'Experience, quasi sempre in difesa. Per fortuna si sono riscattati nella partita con l'Avezzano. Da notare il freddo intenso (0°) e la pioggia che in alcuni momenti è diventata nevischio. I ragazzi, naturalmente ne hanno approfittato per divertirsi, come sempre, con un bel tuffo finale. Quella di sabato è stato l'ultimo impegno prima della pausa natalizia, il prossimo appuntamento è il 21 gennaio al campo Rocco Febo di Pescara.


U10, di Carlo Volpe -  Grande prestazione della nostra U10, integrata con due giocatori del Tetras Rugby / Vasto - San Salvo, che ha vinto contro il Tortoreto Rugby Minirugby e contro Atessa rugby 2007 Sulmona Rugby 1967, piu impegnativa la partita contro i padroni di casa del Sambuceto Rugby, che si sono dimostrati come sempre bravi. Un ringraziamento al Tortoreto Rugby che integrando i nostri due U8, ha permesso loro di vivere una bella giornata di rugby nel pieno spirito di questo meraviglioso sport. Peccato che impegni e malanni di stagione non hanno permesso di vivere anche agli altri squaletti una festosa e divertente domenica di #ugby ed un bel terzo tempo tutti insieme, squaletti, genitori ed allenatori. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...