giovedì 21 dicembre 2017


Serie C1 - di Carlo Centofanti. La prima vittoria della stagione è finalmente arrivata. Il Pescara Rugby il Civita Castellana 23-10. Eppure, dopo la prima mezz'ora, sullo 0-10, in pochi ci avrebbero creduto, visto che, nonostante la superiorità agonistica degli squali, gli ospiti avevano approfittato delle uniche due possibilità per andare in meta. Stavolta, la chiave è stata il non abbattersi e il continuare a dominare le fasi statiche, creando gioco e mettendo sotto continua pressione gli avversari. Prima la non-meta di Mattia Nepa, poi le due mete buone di Alessio Di Battista, oggi a sorpresa nel ruolo di centro, hanno ribaltato il punteggio, insieme con i 13 punti al piede del preciso Edoardo Fracassi. Sarà un caso, ma la vittoria è coincisa col rientro in campo, dopo otto mesi, di Giacomo Paolucci, giocatore fondamentale nella promozione della passata stagione. Con gli ulteriori recuperi di Simone Gualtieri, Emiliano Ciriaco e Enri Javi Vigo, nel 2018 si punta a rivedere un Pescara più competitivo. Contro il Civita Castellana, atleti tutti da elogiare ma un ovvia menzione per "Dibba" e le sue mete. Buon Natale a tutti, ci si vede il 14 gennaio per la ripresa del campionato.
U14, di Dino Di Pietro - triangolare con Rugby Experience School L'Aquila, Avezzano Rugby Junior, PescaraRugby, dove i padroni di casa hanno dominato vincendo sia con l'Avezzano che col Pescara. I nostri squali sono stati un po' deludenti nell'incontro contro l'Experience, quasi sempre in difesa. Per fortuna si sono riscattati nella partita con l'Avezzano. Da notare il freddo intenso (0°) e la pioggia che in alcuni momenti è diventata nevischio. I ragazzi, naturalmente ne hanno approfittato per divertirsi, come sempre, con un bel tuffo finale. Quella di sabato è stato l'ultimo impegno prima della pausa natalizia, il prossimo appuntamento è il 21 gennaio al campo Rocco Febo di Pescara.


U10, di Carlo Volpe -  Grande prestazione della nostra U10, integrata con due giocatori del Tetras Rugby / Vasto - San Salvo, che ha vinto contro il Tortoreto Rugby Minirugby e contro Atessa rugby 2007 Sulmona Rugby 1967, piu impegnativa la partita contro i padroni di casa del Sambuceto Rugby, che si sono dimostrati come sempre bravi. Un ringraziamento al Tortoreto Rugby che integrando i nostri due U8, ha permesso loro di vivere una bella giornata di rugby nel pieno spirito di questo meraviglioso sport. Peccato che impegni e malanni di stagione non hanno permesso di vivere anche agli altri squaletti una festosa e divertente domenica di #ugby ed un bel terzo tempo tutti insieme, squaletti, genitori ed allenatori. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...