venerdì 22 dicembre 2017


Gli under 8 sono andati in meta anche nell'ultimo impegno di questo 2017. Sul campo amico 'Tamberi', nel concentramento organizzato nell'ambito dell'iniziativa benefica Telethon, i piccoli atleti verde-amaranto (nati negli anni 2010 e 2011) si sono messi in grande evidenza. Gli allenatori-educatori David Franceschi, Fulvio Incrocci e Mario Pracchia non nascondono la propria soddisfazione per il livello del gioco raggiunto. L'evento, andato in scena in questo freddo sabato pomeriggio è stato perfettamente organizzato dalla stessa società degli Etruschi. 

La rosa a disposizione dei tre tecnici è talmente ampia da aver consentito – nuovamente – di presentare due squadre. Al via del raggruppamento, dunque, Etruschi '1' (composta da Alessandro Brunelli Felicetti, Valentino Ferro, Cristian Ricci, Karim Niang, Samuele Michel e Andrei Ciuperca) ed Etruschi '2' (nella quale hanno giocato Gregorio Guidi, Nathan Ferri, Mattia Dell'Unto, Ryan Romano, Pietro Potenza, Edoardo Biasin e Mattia Fraschi). Impegnate nel concentramento, oltre alle due squadre padroni di casa, anche due rappresentative dei Lions Amaranto Livorno e due del Gispi Prato. Gli Etruschi '1' hanno vinto conto i Lions '1' 9-1 (ogni meta un punto), perso 2-3 con il Gispi '1' e superato 4-2 il Gispi '2'. Gli Etruschi '2', invece, hanno pareggiato 2-2 con i Lions '2' e perso 0-6 contro Gispi '1' e Gispi '2'. Superfluo sottolineare come in questa categoria il dato delle marcature realizzate nelle singole mini-gare abbia un valore secondario. L'importante è che tutti i piccolissimi giocatori riescano a divertirsi con la palla ovale. L'evento ha brillantemente abbinato sport, divertimento e solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...