mercoledì 20 dicembre 2017


Rugby Clan S. Maria C.V.: sconfitta in casa della capolista Partenope.
Domenica 17 dicembre il Rugby Clan S. Maria C.V. è stato ospite della Partenope Rugby per la quarta giornata di ritorno del girone H della serie C1. Partita ostica sin dalle prime battute considerando che si giocava la vetta della classifica. Allo stadio “Albricci” di Napoli, la compagine gialloblu si è arresa all’esperienza della Partenope, che invece si assicura il “bonus” già nel primo tempo. I Seniores sammaritani fanno fatica ad entrare in gioco infatti, dopo 20 minuti del primo tempo subiscono tre mete (21-0) dovute ad episodi fortuiti. I gialloblu reagiscono con una meta di Cappiello D. ma subito c’è l’azione della Partenope che va in meta e chiude il primo tempo sul 26-5.
Il secondo tempo sembra avere un risvolto per il Rugby Clan: c’è la reazione da parte della squadra che comincia a macinare un buon gioco tanto che finalizzano un’ottima azione dei tre quarti andando in mete con De Luca A. (26-12). Una reazione arrivata tardi che permette così alla Partenope di conquistare la vetta della classifica di serie C1. Con questa sfida si conclude la fase pre-natalizia che vede il Rugby Clan al secondo posto con 31 punti.                                                                     Questa domenica sono state di scena anche le giovanili del Rugby Clan, protagoniste al “F. Casino” di S. Maria C.V. I piccoli under 16, guidati da Francesco Iannotta, hanno sfidato i pari d’età del Campi Flegrei Pozzuoli Rugby. Una sfida facile sin dalle prime battute che vedeva le due squadre a 3 punti di differenza in classifica. I gialloblu, reduci da qualche sconfitta, cercavano e hanno conquistato la prima vittoria in casa. Nel primo tempo per i piccoli sammaritani vanno in meta Russo G., Cittadini E. Nel secondo tempo i gialloblu continuano a far vedere un buon rugby, con belle azioni di mischia e di tre quarti, finalizzate con De Gennaro L.,  Tascione F.,  Iannotta P. e  Fiorillo G. La partita si chiude sul punteggio di 36-0 per i gialloblu. Una sfida importante e molto difficile è quella che ha affrontato l’under 18 del Rugby Clan contro i Borbonici Rugby. L’under 18 di coach Di Rienzo Francesco sin dai primi minuti capisce che la partita sarà dura. Nonostante ciò i gialloblu tengono testa, macinano un buon gioco e solo un errore difensivo permette ai Borbonici di andare in meta, portando il punteggio sul 0-7. I sammaritani non si abbattono, continuano ad attaccare e accorciano il risultato con un calcio piazzato (3-7). 
Un primo tempo molto tirato che si chiude sul punteggio di 3-7. Iniziato il secondo tempo, i gialloblu under 18 continuano a far vedere un buon gioco, ma pur tenendo testa, i Borbonici vanno in meta su una grave disattenzione sammaritana (3-14). Un po’ di nervosismo da parte di entrambe le squadre, che porta a un calo di tensione dei gialloblu prontamente fruttato dai Borbonici che vanno in meta due volte (3-28). I gialloblu non mollano, continuano nel loro gioco e su una touche avversaria Esposito A. ruba palla e va in meta. I gialloblu continuano a provare ad andare in meta ma non riescono a finalizzare. La partita si conclude 8-28.
Con questo weekend si è conclusa la prima parte dei campionati che riprenderanno dopo la pausa natalizia il 14 gennaio 2018. Il 20 dicembre la Società ha organizzato la cena di Natale per tutti i tesserati, dai più piccoli agli old gialloblu: un’occasione per stare tutti insieme, scambiarsi gli auguri di Natale e di buon anno nuovo, sempre all’insegna del rugby! (Michela Ienco)




Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...