martedì 19 dicembre 2017


Si chiude nel migliore dei modi il 2017 per il CUS Potenza Rugby che nella settima giornata di andata del campionato di Serie C – Poule 2 del campionato interregionale Puglia – Basilicata – Calabria, batte con il risultato di 65 a 0, i Panthers Rugby Team presentatisi all’impianto di Via Faggin con solo 15 uomini a referto; condizione che, a seguito di un infortunio subìto da un giocatore ospite, ha costretto il direttore di gara ad interrompere l’incontro al 61°.

(il coach Giovanni Passarella)
Il match, sul campo, è stato senza storia sin dall’inizio con il Potenza che va in meta dopo soli 4 minuti con il capitano Vincenzo Lotito, lo stesso trasforma e porta il risultato sul 7 a 0. La gara è un monologo nero verde e all’8’ segna la sua prima meta con la maglia nero verde, il giovane Alessandro Basilio, ragazzo proveniente dalle giovanili; meta non trasformata e risultato che va sul 12 a 0. Il primo tempo continua con i leoni che sciolinano un gioco bello e fluido e durante i restanti 30 minuti vanno in meta Pasquale Mussuto al 15’, Rocco Di Melfi al 18’ e al 27’, Pasquale Ianniello al 30’ e Gerardo Marsico al 40’; Lotito, Pergola e Di Melfi trasformano 3 mete e il risultato del primo tempo si fissa sul 43 a 0.
La ripresa inizia allo stesso modo del primo tempo e bastano solo 60 secondi a Stefano Pergola per andare in meta, 48 a 0. Il Potenza non alza il piede dall’acceleratore e va a marcare ancora 3 volte, con capitan Vincenzo Lotito al 47’ e al 50’ e con Pasquale Ianniello al 57’; Davide Pepe trasforma una sola meta e il risultato va sul 65 a 0. Al 61’, dopo una mischia, il pilone dei Panthers è costretto ad abbandonare il campo per infortunio non lasciando altra scelta al direttore di gara se non quella di interrompere il match.

Soddisfatto, almeno in parte, a fine partita coach Passarella “Ci voleva una risposta dopo la brutta prestazione di 15 giorni fa contro il Corato e i miei ragazzi oggi hanno risposto presente. Abbiamo giocato un buon rugby e stiamo migliorando in alcuni aspetti del gioco; a riprova di ciò vi è il costante miglioramento dei nuovi ragazzi che si stanno sempre più integrando nel sistema di gioco, visto che in questo primo scorcio di campionato già 3 ragazzi provenienti dalla under 18 hanno messo a segno la loro prima meta. Sono però rammaricato per non aver potuto portare a termine l’incontro togliendo la possibilità a chi era in panchina di prendere parte al match.”

Ora il campionato riprenderà il 14 gennaio quando i Cussini andranno a far visita al forte Cus Cosenza in un match che si preannuncia difficile ma comunque interessante per Lotito e compagni che vorranno sicuramente ben figurare in terra calabra e dare un’altra soddisfazione a tutti fan, capeggiati dalla BCC di Basilicata.
(Il team del CUS Potenza a fine partita)
La dirigenza, lo staff tecnico e tutti giocatori augurano un sereno Natale e un felice 2018 a tutti i fan e supporter.

Questo il Potenza sceso in campo:

Mussuto (1) – Ianniello (2) – Pace (3) – Marsico (4) – Mazzilli (5) – Ligrani (6) – Di Melfi (8) – Esposito (7) – Giordano (9) – Pepe D. (10) – Basilio A. (11) – Lotito G. (12) – Pergola S. (13) – Mottola (14) – Lotito V. (cap) (15)
A disposizione: D’Andrea (16), Bitella (17), Romaniello L. (18)*, Sampogna (19), Pepe C.D. (20), Scavone (21), Benedetto (22).  
(*esordiente)

Risultati e classifica dopo la settima giornata:
CUS Potenza Rugby – Panthers Rugby Modugno: 65-0 (11-0) sospesa al 61’
Kheiron Francavilla – Rugby Corato: 17-36 (3-4)
Draghi BAT – Amatori Rugby Taranto: 16-20 (1-1)
ASD Foggia Rugby – Cus Cosenza: 16-20 (1-4)
Riposa Rugby Bitonto

CUS Potenza: 30 pt.
Cus Cosenza Rugby: 26 pt. (pen. -4)
ASD Rugby Foggia: 19 pt.
Rugby Bitonto:14 pt. (pen. -4)
Rugby Corato*: 14 pt.
Amatori Taranto*: 12pt. (pen. -4)
Draghi BAT: 8 pt. (pen. -4)
Kheiron Francavilla: 0 pt.
Panthers Modugno: -4 pt. (pen. -4)


*una partita in più
Classifica: Cus Foggia 5, Cus Lecce-Potenza-Draghi Bat 4, Santeramo-Bitritto-Federiciana-Mesagne 0


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...