martedì 19 dicembre 2017



                                          UNDER 16 REGIONALE

LYONS – COLORNO  0 – 48  (mete 0 – 8)
Lyons: Ugolotti, Milani, Fenucci, Teruggi, Bahari, Villa, Dallanegra, Russo, Armelloni, Dimoski, Bosoni, Calandroni, Rosellini, Buratti, Kummer A disp: Signoriello, Pozzoli, Petrusic, Bentalha, Chiappini.
            UNDER 16 ÉLITE

LYONS – FIRENZE  19 – 33  (mete 3 – 5)
Lyons: Mori, Nakov, Oppizzi, Di Masi, Perazzoli, Cuminetti, Coscia, Maserati, Cirillo, Bonetti, Zanasi, Bonatti, Amir Ali, Buzzetti, Malta. A disp: Espinoza, Profiti, Azzini, Sagaidac
Mete: Oppizzi 1, Di Masi 1, Profiti.
Trasformazioni: Mori 0/1, Cuminetti 2/2.

Due sconfitte per le formazioni U16 dei Lyons prima della pausa di natale, ma con diverse sensazioni e sentimenti all’uscita dal campo.
Paradossalmente, la sconfitta più pesante (48 punti al passivo per la regionale) ha lasciato le sensazioni più positive. Questo era il ritorno di un’andata terrificante terminata a Colorno con un passivo di 120 punti, con la squadra incapace di reagire e demoralizzata. Esattamente il contrario di quello che si è visto oggi: una formazione oggettivamente inferiore agli avversari, ma che ha lottato fino alla fine. Significativo il recupero dei nostri su un avversario in fuga a pochi metri dalla linea di meta, impedendo la nona meta all’ultimo secondo di gioco. Due mesi fa non sarebbe successo: ciò significa che la squadra sta crescendo sempre di più e sta prendendo coscienza dei propri mezzi.
Diverso il discorso dell’élite. Come sempre la partita è iniziata con una certa apatia da parte dei bianconeri e ciò ha permesso di regalare agli avversari due mete. A partire dal secondo tempo poi, le due squadre hanno giocato alla pari, con anzi i nostri che per lunghi tratti si sono trovati in fase avanzante.
Rimane solo la soddisfazione di aver fatto 3 mete al Firenze, impresa che non sono stati capaci in molti di fare. Per il resto c'è ancora tanto lavoro da svolgere.
                                               UNDER 18
LYONS – PIACENZA RUGBY  78 – 7  (mete 12 – 1)

Lyons: Ontani Diego, Cavassi Giovanni, Dal Capo Mattia, Baiocco Jacopo, Gandolfini Edoardo, Groppelli Nicholas, Dhima Claudio, Monsoni Riccardo, Solenghi Tommaso, Molina Elia, Bongiorni Davide, Imbesi Davide, Oppizzi Andrea, Borghi Riccardo, Bolzoni Leonardo. A disp: Di Stefano Cristian, Valeri Andrea, Spezia Luca, Losi Riccardo, Solenghi Francesco, Cattani Lorenzo.

Marcatori: Dal Capo Mattia 2, Molina 2, Di Stefano 1, Gandolfini 1, Losi 1, Monsoni 1, Ontani 1, Solenghi F. 1, Solenghi T. 1, Valeri 1.

Trasformazioni: Ontani  8/10, Spezia 1/2.

Pochi sono i commenti che si possono fare sulla partita giocata dai Lyons contro il Piacenza: i bianconeri hanno dominato per tutti gli 80 minuti di gioco, segnando ben 12 mete e trasformandone 9. Nota di merito comunque agli avversari, che al 20° del secondo tempo hanno marcato un meta, segno che hanno continuato a provarci senza arrendersi mai.
I ragazzi rientreranno in campo dopo la pausa natalizia il 21 gennaio, giorno in cui affronteranno il Noceto, che è diventato l’avversario da battere ad ogni costo per continuare a restare in testa alla classifica da soli senza troppe preoccupazioni.
Attualmente la situazione della classifica è la seguente:

Lyons  30,  Noceto 25, Colorno 20, Parma 16,        Bologna          15, Modena   9, Piacenza 0. (Linda Cesena)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ ACEA Perugia vince e convince con i cadetti della Capitolina di Roma.

  Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia! I ragazzi di Poloni hanno conquistato una vittoria convincente in casa contro l'Unione...