mercoledì 20 dicembre 2017



Monferrato Rugby, tutte le altre formazioni Monferrato Rugby, tutte le altre formazioni La Cadetta Senior del Monferrato Rugby – che partecipa al campionato di C2 – chiude l’anno con un successo in trasferta – al Rugby Park di Giarole (Al) – per 27- 12 contro il CUS Piemonte Or. Rugby. Il campionato riprenderà il 28 gennaio con un altro derby, sempre fuori casa, contro il Tortona Rugby. La franchigia monferrina - coordinata da Marco Rossini e Maurizio Perin - sta cercando di trovare la sua identità strada facendo.

(I cadetti del Monferrato, qui impegnati ad Alessandria con lo Spezia Rugby Club)


 Il gruppo sta crescendo e il livello tecnico si sta delineando con l'affinamento in particolare delle tecniche individuali e del gioco collettivo. L’obiettivo dichiarato rimaner quello di poter qualificarsi per i play-off. Per il Monferrato Rugby Under 18 élite Monferrato Rugby Under 18 élite, che disputa il campionato nazionale area 2 – il 2017 si chiude con la sconfitta per 41-0 in casa del fortissimo Rugby Calvisano. In classifica – al termine del girone d’andata - i Leoncini sono ora scivolati al quinto posto con 19 punti, per via del successo del VII° Rugby Torino per 33-23 sul Lecco Rugby. I torinesi precedono la franchigia monferrina di due lunghezze, mentre il Rugby Rovato è sesto distanziato di un punto. 

(Gli Under 18 del Monferrato, qui impegnati con i pari età del TK Group Torino)

A comandare il girone è il Viadana con 43 punti, davanti al Calvisano con 39, mentre al terzo posto c’è il Rugby Milano con 37. Alla ripresa delle ostilità - il prossimo 14 gennaio -, nella prima giornata di ritorno, il Monferrato Rugby farà visita al Cus Milano Rugby, che all’andata si era imposto per 34-22. “Il nostro obiettivo è la salvezza, ovvero la permanenza in questo campionato nazionale che certamente annovera le squadre di categoria più forti d’Italia” ribadisce il tecnico Roberto “Bobo” Baldovino. Nel campionato regionale Under 16, il Monferrato Rugby ha affrontato ad Asti il Cuneo Pedona Rugby: vittoria senza discussione per 70-5. A livello regionale, la franchigia monferrina sta esprimendo tutto il suo enorme potenziale, girando a punteggio pieno e facendo sempre incetta di bonus: sette partite giocate e altrettanti successi. "Il nostro obiettivo – sottolineano i tre tecnici Alex Lacatus, Luca Gubinelli e Gianni Bertocco - è quello creare e di allenare in questi ragazzi mentalità e metodo all'interno di un costante e progressivo percorso di formazione che deve portarli nell'arco temporale di quattro-cinque anni in pianta stabile nella rosa della prima squadra”. (Mario Bocchio)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...