sabato 30 dicembre 2017


Arrivati alla fine dell’anno, si fanno i bilanci di quanto è stato e quanto può ancora succedere e anche la nostra Under 12 è pronta a fare i propri bilanci.
Il fattore più notevole è quello della presenza costante ed assidua agli allenamenti. Rispetto agli scorsi anni, da questa stagione si è deciso di inserire la possibilità di un allenamento in più, quello del venerdì, e nonostante l’aumento del numero degli allenamenti fa molto piacere notare come non sia calata la presenza! Allenarsi in tanti aiuta il lavoro degli allenatori ma aiuta soprattutto i piccoli rugbysti che hanno la possibilità di lavorare bene e crescere. E la crescita si è vista!

Al di là dei risultati (vincere fa sempre piacere), sono evidenti i miglioramenti di tanti ragazzi, la possibilità poi di poter iscrivere ai challenge due squadre ogni volta permette a tutti di giocare, confrontarsi con squadre diverse e misurarsi contro avversarsi nuovi ogni volta. Il problema è tutto degli allenatori, costretti a scegliere tra tanti ragazzi meritevoli quali portare stavolta. Diventa sempre più difficile stabilire chi sia più meritevole, ma sono difficoltà che fanno bene alla squadra e alla società.

Nella prossima primavera ci saranno tornei importanti, per nome e livello delle squadre iscritte, e fa sicuramente piacere sapere di partecipare per provare a vincerli, ma porta anche ad assumersi delle responsabilità. Ci si aspetta quindi che la squadra continui ad allenarsi con la stessa carica e la stessa voglia che ha messo finora, per continuare a crescere tutti insieme.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...