giovedì 21 dicembre 2017


Da settembre, come già segnalato piu’ volte su questo blog, un certo numero di rugbisti italiani della Riviera dei Fiori, capitanati dal nizzardo Sylvain Masson, ha optato per il rugby transalpino, e si è accasato nel club di Monaco. Attualmente il club biancorosso occupa il terzo posto nel Championat d’Honneur Provence, e domenica passata a vinto l’atteso test, che è quasi un derby 32/5, con il Saint Laurent.

(Una meta del pilone imperiese Piana)

 La formazione che è scesa in campo era composta da: Ona, Kochlef, Piana, Lefebvre, Savea, Profeta, Bosette, Soler, Baldacchino, Suzzoni, Rigal, Negre, Vatini, Benhadj, Canino (Mordi), Mangrakvelidze, Masson, Spahn, Frankias, Rique, Pestoni. Intanto lunedi scorso è stato presentato al Municipio di Beausoleil il progetto del nuovo campo sportivo che dovrebbe soprgere all’interno del Oparc des Sports. Misure 105 x 68 metri, ottimale per il gioco del rugby con manto sintetico. La classifica del Championnat Territorial Provence vede in vetta Valseassienne con punti 38 poi, di seguito, Mourillon con 36, A.S. Monaco 35, Draguignan 33, Saint Laurent 30, Ouest Provence Fos Istres 25, St Saturnin Les Avignon 23, Le Beausset e Cenevenol 22, Ol. Sisterronais 17, Salonais 16, St Gillois 8.  Ora pausa con ripresa per domenica 14 gennaio 2018.













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...