martedì 19 dicembre 2017

Partite come quella giocata oggi dai nostri ragazzi meritano di essere evidenziate perché esaltano i veri valori del nostro sport. Non tanto per le qualità tecniche manifestate in campo, ma per lo spirito di abnegazione, il coraggio ed il sacrificio mostrati dalla nostra squadra sul freddo campo di Pasturana. Una vera partita giocata con il cuore.
I ragazzi hanno affrontato in condizioni di estrema emergenza la compagine del Novi Ligure. Per capire quanto la squadra fosse rimaneggiata, basta scorrere la formazione presentata in campo che registra giocatori in ruoli completamente differenti da quelli usuali; un esempio per tutti l'esordio del centrale Marco Lucerti nel ruolo di tallonatore. L'emergenza ha indotto anche il grande ritorno in campo, come giocatore, di Antonio Campanale schierato come sedicesimo uomo, ma che a causa dell'infortunio occorso all'esordiente Corazza ha dovuto giocare intensamente per ben 60'. Tutti quanti però hanno dato il massimo stringendo i denti e lottando contro avversari e fatica sino
all'ultimo minuto.
Come accennato Davide Corazza, all'esordio come titolare, si è infortunato seriamente al 26' del primo tempo ed in serata, dopo essere stato omaggiato dalla visita dei compagni nel Pronto Soccorso di Novi Ligure dove ha ricevuto i primi soccorsi, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale genovese di San Martino. Davide nonostante il grave infortunio è rimasto costantemente in contatto con lo staff per conoscere gli sviluppi della partita, scusandosi con i compagni per non aver potuto terminare con loro la partita. A lui esprimiamo la nostra più grande stima e formuliamo i migliori auguri per una pronta guarigione.
Il ruolo di capitano oggi è stato affidato al giovane Federico Cartoni, autore di una brillante meta, che è in partenza per Auckland in Nuova Zelanda, a lui vanno i nostri migliori auguri "Buona fortuna Dedde!!!" .
Campionato C2 Girone 2 - giornata 7 17 dicembre 2017
Novi Vs Pro Recco B 10 - 24 (primo tempo 0 - 17) (punti 0 - 4)
Pro Recco: Bolgiani, Lucerti, Murolo, Corazza, Cartoni, Rivolo, Salerno, Costa, Olivari, Di Patrizi, Barbieri, Nicatore, Gianrossi, Morreale, Canoppia D. A disposizione: Campanale.
Marcature:
Pro Recco: 25' meta (Costa) tr. (Di Patrizi) - 37' c.p. (Di Patrizi) - 40' meta (Cartoni) tr. (Di Patrizi) - 71' meta (Costa) tr. (Di Patrizi)
Novi: 65'meta - 79' meta.
Arbitro: F. Barrafranca.
Altri risultati:
Spezia - Le Tre Rose 17 - 32 (0-5)
Cus P.O. - Monferrato B 15 - 24 (0-5)
Lions Tortona - Cus Genova B 21 - 20 (4-1)

Classifica: Cus Genova B 30, Lions Tortona 28 e Pro Recco B* 23, Monferrato B 21, Cus Piemonte Or. 13, Rugby Novi 9, Le Tre Rose* 6, Spezia -1.
*Pro Recco B e Le Tre Rose hanno iniziato il campionato da -4.

Prossima partita: giornata 1 di ritorno, domenica 28 gennaio 2018 ore 14:30 a La Spezia: Spezia Vs ProRecco B. (Roberto Lucchina)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...