mercoledì 20 dicembre 2017


Chiusura con il botto per i cussini di Piero Zaami ed Andrea Sotteri .In una giornata molto fredda i genovesi alla Fontanassa di Savona sono scesi in campo con la seguente formazione: Testoni, Di Somma, Caputo, Melani, Papini, Bep a Dong, Giacomo Costa,giacomo Battista, Granzella, Moresco, Di Vietro, Zerba, Matteo  Costa, Frontani, Buffa. 

Alla vigillia della partita c era un po di apprensione in quanto mancavano tantissimi giocatori. Conti, Campanini, Ivaldi, Cerruti, Ferrari, Patrone, Berlinghieri, lepri, iazzetti etc...a causa di un epidemia influenzale, ma sul campo i ragazzi genovesi hanno risposto alla grande, a parte qualche sofferenza in mischia i biancorossi hanno sfoderato una prestazione brillante, soprattutto atleticamente il lavore dei tecnici si è evidenziato. Adesso ci sara la sosta natalizia che a differenza degli anni scorsi sara piu breve, infatti i cussini gia il 4 gennaio si vedranno per preparare al meglio le ultime due partite che dovranno vincere assolutamente per chiudere senza sconfitte questa prima fase. Con l anno si spera di recuperare tutti gli infortuni tranne Corona che ieri e"stato operato ai legamenti del ginocchio e con la speranza di vederlo al piu presto sui campi da gioco. Zaami con l anno nuovo lavorera sul pacchetto di mischia perche ha delle enormi possibilita che ad oggi non vengono ancora sfruttate per la loro fisicità e per le loro capacita tecniche...In questa categoria non tutte le squadre possono avere ragazzi di qualita' come Testoni,  Di Somma, Caputo, Campanini, Melani, Bep a Dong, Buffa, Battista, G. Costa.

 l obbiettivo per questa under 16 e ' arrivare alla finale della Coppa Walter Piccoli messa in palio annualmente dal Comitato Regionale FIR Lombardia. L’anno scorso sul campo neutro di Alessandria l’Under 16 genovese trionfo’ conuqistando l’ambìto trofeo superando in una splendida partita il Bergamo.  

(Con le collaborazioni di Alessandro Campanini e Andrea Buffa)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...