giovedì 21 dicembre 2017


Nel girone 4 della Serie B ineditamente quest’anno sono arrivate ben tre neopromosse e, escludendo le ripescate Arechi Salerno e CLC Messina, il club che aveva conquistato sul campo il passaggio alla serie superiore era il CUS Catania. E proprio gli universitari etnei, insieme ai salernitani, occupano l’ultimo posto in classifica anche se a solo quattro punti dalla terzultima e sette dalla quartultima, il CLC Messina. Intanto domenica scorsa i rossoazzurri del CUS Catania di Carlo Leonardi sul proprio terreno di gioco della Cittadella Universitaria sono riusciti a vincere il loro primo test stagionale (42/5) e piuttosto largamente con i campani di Salerno.

(Carlo Leonardi, ex San Gregorio Catania ora allenatore/giocatore del CUS Catania)

“ Purtroppo la programmazione con noi non è stata certo benevola – dice CARLO LEONARDI, allenatore/giocatore del CUS Catania – in quanto il debutto in questa Serie B ci ha costretto ad affrontare formazioni tecnicamente piu’ quotate della nostra, tanto che abbiamo dovuto aspettare fino a domenica scorsa per affrontare con una squadra alla nostra portata.  Questo appuntamento con l’Arechi, invece, era sulla carta abbordabile e così è stato. I favori del pronostico questa volta pendevano a nostro favore, e la partita è stata vinta da noi piuttosto bene.”
Una sola affermazione e la classifica piange già meno, ora ci sarà la pausa di fine anno e poi si ripartirà con nuovi appuntamenti ed infondo tempi di recupero per salire la graduatoria ci sono, e chissà magari agevolato da qualche nuovo innesto!

(Leo Smiroldo, cecchino dalla piazzola)

“Puo’ anche essere – prosegue LEONARDI – si vedrà a gennaio, intanto ora dobbiamo puntare a guadagnare posizioni onde evitare l’ultimo posto nel girone che quest’anno non assegnerà direttamente una retrocessione, bensì spareggerà in una sorta di play ouyt con le ultime degli altri raggruppamenti. Credo proprio che noi non faremo parte di questo gruppo, in quanto la nostra squadra è in chiara fase di miglioramento sia tecnico che atletico. “

Alla Cittadella Universitaria il CUS Catania  dopo sei minuti era già passato in vantaggio con il pilone Ravalle, i8mitato poi da Lucignano. Nel primo tempo andava a segno dalla piazzola il giovane terzalinea Smiraldo, poi passava ancora Ravalle. Secondo tempo stesso discorso, con CUS Catania predominante, andavano a segno Murabito, Vona ed Irato. CLASSIFICA SERIE B GIRONE 4: Unione Capitolina punti 40, Amatori Catania 36, Afragòla Napoli 33, Arvalia Villa Pamphili Roma 32, Frascati R.C. 26, Roma Olimpic 20, Paganica e Avezzano 15, CLC Messina 14, Colleferro 11, CUS Catania ed Arechi Salerno  7.  (foto di MariaGraziaSchiros)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...