giovedì 21 dicembre 2017



Firenze, Centro Sportivo Marco Polo - domenica 17 dicembre
Under 18 Elite Area 3 - IX giornata


Florentia Rugby v Toscana Aeroporti I Medicei: 7-5 (0-0)

Marcatori: s.t. 45' m Tesi tr Gianassi (7-0); 63' m Sestini nt (7-5)

Florentia Rugby: Corsini; Cencetti, Fermato, Cannone, Cambi; Gianassi, Zappitelli; Palazzi, Ardori, Mantuano; Cecconi, Pecciarini; Trechas, Scotini, Tesi. Entrati nella ripresa Milani, Bacci, Caponi, Serra, Ferrara, Marrucci, Bocil Cruz
All. Suriano

Toscana Aeroporti I Medicei: Almansi; Sulli, Di Puccio, Elegi, Campolucci; Chiti R., Biagini; Fissi, Mascalchi, Raimo; Sestini, Dragoni; Bonaccorsi, Querci, Cendali. Entrati nella ripresa Ciampi, Sassi, Minucci F., Metti L., Michelagnoli, Izzo, Fialà.
All. Sorrentino

Arb. Sig. Castagnoli

Punti conquistati in classifica: Florentia Rugby 4; Toscana Aeroporti I Medicei 1

(foto di Donatella Bernini)

I ragazzi di Sorrentino chiudono il 2017 con una sconfitta nel derby gigliato con il Florentia.
I Medicei lottano ed attaccano stazionando per gran parte del primo tempo nella metà campo dei biancoviola ma non riescono a sfondare contro l'arcigna difesa dei padroni di casa.
Si va all'intervallo sul punteggio di 0 a 0 ed alla ripresa il copione sembra ripetersi ma il Florentia riesce a trovare il varco giusto con una bella azione in maul che si conclude nella meta dei Medicei; la trasformazione porta i padroni di casa sul 7 a 0.
Caparbia ma ancora sterile la reazione dei Medicei che solo al 23' riescono a portare in meta Sestini.
La posizione decentrata però non consente a Campolucci di realizzare il calcio di trasformazione ed il match resta così in mano ai padroni di casa che respingono con determinazione gli ultimi assalti dei Medicei, portando a casa un meritato successo.


Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani - domenica 17 dicembre
Under 18 Regionale Girone 1 - IX giornata


Toscana Aeroporti I Medicei v FTGI Franchigia Costa Toscana 27-0 (10-0)

Marcatori: Boschi (4), Cini;Trasformazioni: Cini (2)

Toscana Aeroporti I Medicei: Scalise; Panerai V., Chiarini, Di Miscio, Raveggi; Cini, Bacci; Saccardi, Falchini, Boschi; Touires, Laugaa; Casaretti, Bizzarri, Bianchini. Entrati nella ripresa Barbieri, Cerofolini, Rindi, Chiti M., Casini, Archetti, Da Milano. 
All. Falleri

FTGI Franchigia Costa Toscana: Fratini; Bilgic, Tizi, Gazzarri, Noce; Cinci, Serenari; Ceccanti, Castellano, Orsini; Pisaneschi, Diodato; Limone, Ejupi, Cenzatti. Entrati nella ripresa Romanelli, Bernardini
All. Limone

Arb. Sig. Gualtierotti

Punti conquistati in classifica: Toscana Aeroporti I Medicei 5; FTGI Franchigia Costa Toscana 0

L'ultimo match del 2017 vede i Medicei impegnati nel campionato regionale sul verde di casa contro la Franchigia Costa Toscana.
In avvio di partita i ragazzi di Falleri stentano a trovare i giusti meccanismi, ma una volta superata questa fase iniziale riescono finalmente a mettere in mostra il proprio gioco e chiudono la prima frazione sul 10 a 0 grazie alle due mete di Boschi.
Nella ripresa arrivano altre due mete di Boschi e la segnatura di Cini, che portano il punteggio finale sul 27 a 0.



elleffe

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...