martedì 19 dicembre 2017


SERIE C1 GIRONE C:  CADETTI  LYONS PIACENZA – RUGBY PARABIAGO  33 – 24
Lyons: Groppi, Groppelli, Pontini, Cazzarini, Lekic, Ferrari, Bassi, Canderle, Rivetti, Rossi, Gazzola, Di Lucchio, Terenziani, Lunati, Coppolino.                         A disp: Malchiodi, Bianchi, Sfulcini, Carlotti.
Marcatori: mt tr Parabiago (0 – 7), mt Canderle tr Rossi (7 – 7), mt Terenziani tr Rossi (14 – 7), mt Lunati ( 19 – 7), mt Parabiago (19 – 12), mt Groppi tr Rossi     (26 – 12), mt tr Parabiago (26 – 19), mt Parabiago (26 – 24), mt Lekic tr Rossi    (33 – 24).
I cadetti bianconeri concludono il 2017 con la settima vittoria consecutiva, superando al Beltrametti 2 la formazione del Parabiago per 33 a 24.
La partita si apre con i Lyons che premono subito il piede sull'acceleratore, pur subendo una meta su intercetto dopo una prolungata azione in attacco. Lo svantaggio però dura pochissimo: infatti i bianconeri segnano due belle mete in 5 minuti grazie a Canderle e Terenziani, entrambe trasformate da Rossi.
Sul 14 a 7 i Lyons continuano a macinare gioco e arriva così la prima meta di stagione da parte di Lunati. Purtroppo  un errore difensivo permette al Parabiago di di andare in meta al 30° e di portarsi sul punteggio di 19 a 12. La mischia dei Lyons inizia a prendere il sopravvento in touche e dopo alcune belle azioni in penetrazione Groppi segna la quarta meta, garantendo così il punto di bonus. Si va così al riposo con il vantaggio dei Lyons di 26 a 12.
La vivacità e la freschezza dei giocatori di Tino Paoletti va a scemare nel secondo tempo: alcuni errori in difesa e un po' di confusione permettono agli avversari di segnare ben due mete, portandosi sul 26 a 24.
A questo punto i Lyons si rimettono in carreggiata e ritornano in meta al 25° con Lekic. Il risultato finale sarà quindi 33 – 24, con gli ultimi 15 minuti che non regalano particolari emozioni.
Fra le note positive segnaliamo:
- il premio Ghezzi come man of the match assegnato ad Alessandro Groppi, sempre più punto di riferimento per la mischia bianconera;
- il debutto di Luca Bianchi, ventiduenne neofita del rugby che ha iniziato a calcare i campi da rugby soltanto tre mesi fa, dimostrando tanto entusiasmo e un ottimo apprendimento delle regole del gioco;

- il buon gioco di tutta la squadra che è emerso soprattutto nei primi 40 minuti. (Linda Cesena)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...