sabato 23 dicembre 2017

Rugby Calvisano Campione d’Inverno
Patarò Rugby Calvisano, già Campione d’Italia, vincendo con punteggio pieno a Mogliano Veneto 12-29, si laurea anche Campione d’Inverno. Nella partita dell’antivigilia di Natale sul campo dello Stadio Quaggia i gialloneri hanno dapprima sofferto, chiudendo il primo tempo in pari coi biancoblù 12-12. Poi nel secondo tempo la forza del Calvisano ha prevalso e gioco alla mano è riuscito a totalizzare 5 mete, marcate da Bruno, Lucchin, Balocchi, Paz e Novillo. Risultato finale del match 12-29, altri 5 punti in classifica conquistati e chiusura del girone di ritorno e dell’anno 2017 in vetta al Campionato Italiano Rugby Eccellenza con 39 punti, seguono Rovigo a 36 e Petrarca a 32.
Mogliano Veneto (Tv), Stadio Quaggia, Sabato 23 dicembre 2017
Campionato Italiano Rugby Eccellenza, IX giornata
Mogliano Rugby v Patarò Rugby Calvisano 12-29 (12-12)
Marcatori: p.t. 12’ M Bruno (0-5), 26’ M Giambardo (5-5), 32’ M Manni tr Giambardo (12-5), 39’ M Lucchin tr Novillo (12-12). S.t. 35’ M Balocchi (12-17), 38’ M Novillo (12-22), 48’ M Paz tr Novillo (12-29).
Mogliano Rugby: Facchini; Masato, Visentin M. (11’ Zanatta), Zanon, D'Anna; Giabardo A.(52’ Giabardo G.), Endrizzi (64’ Gubana); Manni, Baldino, Corazzi; Maso, Bocchi (69’ Finotto); Stefani (60’ Al Abkal), Nicotera, Vento (86’ Ceccato).
All. Dalla Nora

(Nella foto Jacopo Bocchi cento partite in Eccellenza con Mogliano)

Patarò Rugby Calvisano: Bruno (65’ Chiesa); Balocchi, Paz, Lucchin (48’ Mortali), Dal Zilio; Novillo, Casilio (65’ Semenzato); Venditti (65’ Zdrilich), Tuivaiti (C), Archetti; D’Onofrio (65’ Cavalieri), Zanetti; Zilocchi (74’ Gavrilita), Giovanchelli (60’ Morelli), Cafaro (60’ Rimpelli).
All. Brunello
Arbitro: Riccardo Angelucci (Livorno);
Cartellini: 54’ giallo Tuivaiti, 72’ giallo Giabardo G.
Calciatori: Giabardo 1/3 (Mogliano); Novillo 2/6 (Calvisano)
Man of the Match: Simone Balocchi (Calvisano)
Punti conquistati in classifica: Mogliano 0, Calvisano 5.

(Lorenzo Masato placcato da Jimmy   Tuivaiti, che poi sarebbe stato espulso con cartellino giallo)


MOGLIANO – Alla fine ha vinto Calvisano, risultato che alla vigilia poteva sembrare scontato, ma che invece così scontato non era. Mogliano ha lottato per tutti gli ottanta minuti, ma deve purtroppo recriminare sull’ultima parte di una gara condotta spavaldamente alla grande contro la corazzata giallonera. Una prestazione maiuscola da parte di tutti i ragazzi scesi in campo, che hanno opposto una prova di carattere alla maggiore fisicità ospite e alla forza che la squadra di Brunello poteva schierare, sia tra i quindici, che in panchina. Le occasioni per ritornare in vantaggio, create ma non sfruttate durante la lunga permanenza del secondo tempo nella meta campo calvina, e un giallo preso a 10 minuti dal termine sul punteggio di parità, hanno fatto la differenza. E’ stato qui che un cinico Calvisano ha chiuso il match con un uno-due devastante.
Lorenzo Masato placcato da Jimmy Tuivaiti, sarà cartellino giallo per il numero otto Calvino.
Un vero peccato perchè sia la squadra che il pubblico ci stavano credendo, perchè Davide stava davvero per avere nuovamente la meglio sul gigante Golia. Rimane l’amaro in bocca ma quanto visto in campo lascia aperte le speranze di poter vedere un Mogliano competitivo e divertente nel girone di ritorno. Se la squadra giocherà sempre con questa intensità e voglia di imporsi, potrà creare problemi a chiunque, anche in situazioni di emergenza. Anche oggi infatti agli infortunati già registrati, si è aggiunto Michele Visentin che dopo pochissimi minuti è stato costretto a dare forfait. Speriamo che con il nuovo anno le cose inizino a girare per il verso giusto, e nel frattempo, a tutti indistintamente e anche noi stessi, auguriamo un Buon Natale ed un felice 2018. 

(Il pilone del Mogliano, Giacomo Stefani in avanzamento)

Appuntamento sempre allo Stadio Quaggia per il posticipo di domenica 7 gennaio 2018, alle ore 15.00, prima giornata del girone di ritorno contro la squadra della Polizia di Stato, le Fiamme Oro.

Federico Dalla Nora: “Abbiamo perso ma non posso non essere soddisfatto per quanto ho visto oggi in campo. Errori individuali ma tanta voglia di giocare a rugby e tanta spirito di sacrificio. I ragazzi hanno disputato una grande partita, se non prendavamo il giallo verso la fine del match quando eravamo ancora sul 12 pari contro i primi in classifica, forse avremmo potuto ottenere anche un grande risultato. Se questo è un ulteriore punto di partenza, vuol dire che abbiamo una base su cui lavorare.”

(Le foto sono di Alfio Guarise)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...