mercoledì 20 dicembre 2017

BIELLA RUGBY E RIVOLI AL FEMMINILE INSIEME PER CRESCERE

Tra le squadre femminili Under 14 e Under 16 di Biella Rugby e Rivoli, dall’inizio della stagione sportiva, è nata una collaborazione sfociata nel tempo in una sorta di franchigia.

Fabio Pirola, responsabile del settore femminile Brc: “I numeri in queste categorie sono sempre molto risicati, così allo scopo di far crescere queste ragazze, è nata la collaborazione con Rivoli. L’obiettivo è stato centrato: le squadre si sono rinforzate e le ragazze si sono perfettamente integrate tra loro. Ognuno continua ad allenarsi sui propri campi, ma affrontiamo le partite come un’unica squadra.
 La scelta per questa collaborazione è caduta su Rivoli non per vicinanza territoriale, ma per affinità di pensiero e comunità di intenti. Lo scopo di tutto questo lavoro rimane unicamente quello di fare crescere tecnicamente le giocatrici dando stabilità alle squadre. Dopo qualche mese di lavoro, posso affermare che l’obiettivo è stato centrato: durante gli allenamenti condivisi e le partite, le ragazze stanno molto bene insieme e si sono tutte perfettamente integrate. I risultati sono arrivati come ci aspettavamo: abbiamo giocato in Lombardia e abbiamo vinto tutto, abbiamo provato ad andare a perdere in Francia, ma anche in questo caso non ci siamo riusciti. Da questa collaborazione sono nate due squadre, la U14 e la U16, veramente fortissime”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...